Cognome Saccal

La storia del cognome Saccal

Quando si parla del cognome Saccal, le sue origini e la sua storia sono piuttosto affascinanti. Questo cognome è stato ritrovato in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti, seguiti da Argentina e Venezuela. Il cognome Saccal ha una presenza significativa anche in Libano, Canada e Francia, tra gli altri paesi. Approfondiamo la storia del cognome Saccal ed esploriamo le sue origini e i suoi significati.

Origini del cognome Saccal

Si ritiene che il cognome Saccal abbia origine da una parola latina, "sacellum", che significa piccolo luogo sacro o cappella. Questa origine latina suggerisce che il cognome Saccal potrebbe essere stato associato a un significato religioso o spirituale. È possibile che le persone con il cognome Saccal fossero sacerdoti, monaci o avessero qualche legame con un luogo o un'istituzione sacra.

Un'altra possibile origine del cognome Saccal è l'arabo. In arabo, "Saccal" può significare una piccola borsa o borsa usata per trasportare denaro o altri oggetti di valore. Ciò suggerisce una possibile origine professionale per il cognome, con individui con il cognome Saccal coinvolti nel commercio o nel commercio.

Nel corso del tempo, il cognome Saccal si è diffuso in vari paesi del mondo, ognuno con la sua storia e il suo significato culturale unici.

Incidenza del cognome Saccal

Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Saccal è negli Stati Uniti, con 57 occorrenze segnalate. Ciò indica una presenza significativa di individui con il cognome Saccal negli Stati Uniti, suggerendo una ricca storia e un patrimonio in questo paese.

Dopo gli Stati Uniti, Argentina e Venezuela hanno un'alta incidenza del cognome Saccal, rispettivamente con 20 e 19 occorrenze. Ciò indica una forte presenza di individui con il cognome Saccal anche in questi paesi.

Anche Libano, Canada e Francia hanno una notevole incidenza del cognome Saccal, rispettivamente con 10, 7 e 6 occorrenze. Ciò suggerisce una diversa distribuzione di individui con il cognome Saccal nei diversi paesi.

Altri paesi con un'incidenza inferiore del cognome Saccal includono Arabia Saudita, Italia, Austria, Spagna, Giordania, Paesi Bassi, Panama e Qatar, ciascuno con 4 occorrenze o meno. Nonostante i numeri più bassi, queste occorrenze dimostrano la presenza globale del cognome Saccal.

Significato del cognome Saccal

Date le varie possibili origini del cognome Saccal, comprese le radici latine e arabe, nonché la sua diffusa distribuzione in diversi paesi, il significato del cognome Saccal è vario e sfaccettato. Gli individui con il cognome Saccal potrebbero aver avuto collegamenti con pratiche religiose o spirituali, commercio, scambi o altre occupazioni.

La storia del cognome Saccal è ricca e complessa, riflettendo le diverse influenze e connessioni culturali che hanno plasmato questo cognome nel tempo. Che sia di origine latina o araba, il cognome Saccal continua ad essere presente in vari paesi del mondo, evidenziando l'eredità duratura di questo cognome unico.

Nel complesso, la storia e il significato del cognome Saccal illustrano l'intricato tessuto della migrazione umana, dello scambio culturale e del patrimonio che hanno plasmato cognomi e identità nel corso della storia.

Il cognome Saccal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Saccal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Saccal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Saccal

Vedi la mappa del cognome Saccal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Saccal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Saccal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Saccal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Saccal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Saccal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Saccal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Saccal nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (57)
  2. Argentina Argentina (20)
  3. Venezuela Venezuela (19)
  4. Libano Libano (10)
  5. Canada Canada (7)
  6. Francia Francia (6)
  7. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  8. Italia Italia (2)
  9. Austria Austria (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Giordania Giordania (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  13. Panama Panama (1)
  14. Qatar Qatar (1)