Il cognome 'Sacramento' è di origine latina e deriva dalla parola 'sacramentum', che significa giuramento o rito sacro. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti in compiti religiosi o cerimoniali in tempi antichi. Il cognome "Sacramento" ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi del mondo.
Il cognome "Sacramento" ha la più alta incidenza in Brasile, con 21.598 occorrenze. Seguono le Filippine con 4.401 eventi e l'Angola con 3.553. In Messico, il cognome "Sacramento" ha 2.060 occorrenze, mentre in Portogallo e Perù ha rispettivamente 2.029 e 1.789 occorrenze. Altri paesi in cui è prevalente il cognome "Sacramento" includono Sao Tomé e Principe, Stati Uniti, Spagna, Benin, Colombia, Francia, Uruguay, Canada, Argentina, Venezuela, Cuba, Singapore, Mozambico e Inghilterra.
In Indonesia, Gibilterra, Cile, Paesi Bassi, Australia, Svizzera, Svezia, Italia, Repubblica del Congo, Arabia Saudita, Suriname, Germania, Emirati Arabi Uniti, Belgio, Senegal, Tailandia, Taiwan, Capo Verde, Nord Irlanda, Scozia, Ghana, Andorra, Grecia, Guinea-Bissau, Armenia, Hong Kong, Timor Est, Turchia, Irlanda, Austria, Israele, India, Barbados, Kirghizistan, Vietnam, Bulgaria, Kuwait, Sud Africa, Sri Lanka, Bolivia, Lussemburgo, Marocco, Bielorussia, Isole Marianne Settentrionali, Repubblica Democratica del Congo, Niger, Costa d'Avorio, Norvegia, Nuova Zelanda, Panama, Papua Nuova Guinea, Ecuador, Qatar, Russia, il cognome "Sacramento" ha incidenze diverse , con una sola occorrenza.
Data la diffusione diffusa del cognome "Sacramento" in diversi paesi, è evidente che il nome riveste una significativa importanza storica e culturale. Il cognome potrebbe provenire da una regione o comunità specifica ed è stato tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare identità e patrimonio.
Nel corso degli anni, il cognome "Sacramento" potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia man mano che si diffondeva in diverse parti del mondo. Queste variazioni potrebbero essere attribuite a fattori quali differenze linguistiche, dialetti e influenze culturali. Nonostante questi cambiamenti, l'essenza del cognome "Sacramento" rimane intatta, riflettendo l'eredità dei portatori originari.
La migrazione delle persone da un luogo all'altro ha avuto un ruolo significativo nella diffusione del cognome 'Sacramento'. Eventi storici, come la colonizzazione, il commercio e l'esplorazione, hanno contribuito al movimento di individui e famiglie che portano questo nome. Di conseguenza, il cognome "Sacramento" può essere trovato in diverse regioni, a dimostrazione dell'interconnessione delle popolazioni globali.
Con la sua origine latina e le sue connotazioni religiose, il cognome "Sacramento" potrebbe aver influenzato pratiche e tradizioni culturali nelle regioni in cui è prevalente. Il nome potrebbe essere associato a specifici rituali, cerimonie o credenze profondamente radicate nella storia della comunità. Preservando il cognome "Sacramento", le persone sono in grado di mantenere un legame con il proprio patrimonio culturale e le proprie radici ancestrali.
Nel corso della storia, ci sono stati personaggi illustri con il cognome "Sacramento" che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Questi individui potrebbero essersi distinti in settori quali l'arte, la scienza, la politica, lo sport o l'intrattenimento, lasciando un impatto duraturo sulla società.
L'eredità del cognome 'Sacramento' è portata avanti da generazioni di individui che ne portano il nome. Come simbolo di identità e appartenenza, il cognome continua ad avere un significato per coloro che lo portano con orgoglio. Esplorando le origini, le occorrenze e l'impatto culturale del cognome "Sacramento", otteniamo un apprezzamento più profondo per la diversità e la ricchezza del patrimonio globale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sacramento, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sacramento è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sacramento nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sacramento, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sacramento che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sacramento, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sacramento si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sacramento è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Sacramento
Altre lingue