Cognome Sukhram

L'origine del cognome Sukhram

Il cognome Sukhram è un cognome popolare che si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nel subcontinente indiano, in particolare dalla lingua hindi e sanscrita. Il nome Sukhram è una combinazione di due parole, "Sukh" che significa felicità o piacere, e "Ram" che è un nome indù comune associato al dio indù Ram. Pertanto, il cognome Sukhram può essere tradotto con il significato di "piacere di Ram" o "felicità donata da Ram".

Sukhram negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Sukhram è relativamente comune con un'incidenza di 631 individui che portano questo cognome. Si trova più comunemente nella comunità indiano-americana, che ha radici nel subcontinente indiano. Il cognome Sukhram viene spesso tramandato di generazione in generazione come un modo per preservare la propria identità culturale e religiosa.

Sukhram in Guyana

Con un'incidenza di 526 individui, il cognome Sukhram è diffuso anche in Guyana, un paese situato nel Sud America con una significativa popolazione indiana. I lavoratori indiani a contratto portati in Guyana durante l'era coloniale spesso adottavano cognomi come Sukhram per distinguersi dagli altri gruppi etnici.

Sukhram in India

In India, il cognome Sukhram si trova in varie comunità e caste, in particolare tra i bramini indù e gli Kshatriya. Il nome Sukhram è spesso associato a individui noti per la loro natura virtuosa e pia, che incarna i tratti della felicità e della contentezza.

Sukhram in Sudafrica

Il Sud Africa ospita 147 persone con il cognome Sukhram, che riflette il diverso patrimonio culturale del paese. La comunità indiana sudafricana, che affonda le sue radici nel subcontinente indiano, porta avanti i propri cognomi ancestrali come Sukhram come un modo per onorare la propria eredità.

Sukhram in Canada

Con un'incidenza di 128 individui, il cognome Sukhram è presente anche in Canada, in particolare tra la comunità indo-canadese. Il cognome Sukhram è considerato motivo di orgoglio e identità per molte persone immigrate in Canada in cerca di migliori opportunità.

Sukhram a Trinidad e Tobago

Trinidad e Tobago ospita 53 persone con il cognome Sukhram, che riflette la diversità culturale del paese. La comunità indiana di Trinidad, che vanta una lunga storia di migrazione verso i Caraibi, ha conservato i propri cognomi ancestrali, come Sukhram, come collegamento alle proprie radici.

Sukhram nel Regno Unito

Con 43 persone che portano il cognome Sukhram in Inghilterra, il cognome si trova anche nella comunità indiana britannica. La diaspora indiana nel Regno Unito ha mantenuto le proprie tradizioni culturali e cognomi come Sukhram come un modo per rimanere in contatto con la propria eredità indiana.

Sukhram in altri paesi

Il cognome Sukhram si trova anche in paesi come Suriname (35), Paesi Bassi (8), Venezuela (5), Scozia (3), Germania (2), Mauritius (2), Pakistan (2), Australia (1), Barbados (1), Messico (1) e Porto Rico (1). La presenza del cognome Sukhram in questi paesi evidenzia la dispersione globale della diaspora indiana e il loro legame duraturo con le radici ancestrali.

Il cognome Sukhram nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sukhram, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sukhram è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sukhram

Vedi la mappa del cognome Sukhram

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sukhram nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sukhram, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sukhram che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sukhram, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sukhram si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sukhram è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sukhram nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (631)
  2. Guyana Guyana (526)
  3. India India (290)
  4. Sudafrica Sudafrica (147)
  5. Canada Canada (128)
  6. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (53)
  7. Giamaica Giamaica (50)
  8. Inghilterra Inghilterra (43)
  9. Suriname Suriname (35)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  11. Venezuela Venezuela (5)
  12. Scozia Scozia (3)
  13. Germania Germania (2)
  14. Mauritius Mauritius (2)
  15. Pakistan Pakistan (2)
  16. Australia Australia (1)
  17. Barbados Barbados (1)
  18. Messico Messico (1)
  19. Puerto Rico Puerto Rico (1)