Il cognome Sugranyes è di origine catalana e deriva dalla parola "sugranes", che si riferisce a un tipo di erba o pianta che cresce nella regione. Questo cognome si trova più comunemente in Spagna, in particolare nella regione della Catalogna, dove si ritiene abbia avuto origine.
Il primo esempio documentato del cognome Sugranyes risale al XIV secolo, durante il periodo della Reconquista in Spagna. Si ritiene che i primi portatori del cognome fossero probabilmente agricoltori o proprietari terrieri che coltivavano nella regione la pianta del sugranes. Nel corso del tempo, il cognome è stato associato a una particolare famiglia o lignaggio e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.
Nel corso dei secoli, la famiglia Sugranyes ha svolto un ruolo significativo nella storia della Catalogna, in particolare durante i periodi di sconvolgimenti politici e sociali. I membri della famiglia sono stati coinvolti in vari movimenti politici e hanno ricoperto posizioni di potere e influenza nella regione.
Secondo dati raccolti da varie fonti, l'incidenza del cognome Sugranyes è più alta in Spagna, con 16 casi documentati. Il cognome è presente anche in altri paesi come Stati Uniti, Belgio, Svizzera, Cile, Cuba, Messico e Porto Rico, anche se in misura minore.
In Spagna, il cognome Sugranyes si trova più comunemente nella regione della Catalogna, in particolare in città come Barcellona e Tarragona. Si ritiene che la famiglia abbia forti legami con la regione e sia stata coinvolta in varie attività culturali e sociali nel corso della storia.
Nel corso degli anni sono emersi diversi personaggi importanti con il cognome Sugranyes, che hanno apportato contributi significativi ai rispettivi campi. Uno di questi è Juan Sugranyes Bickel, un rinomato architetto e urbanista che ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro nel campo dell'architettura.
Un'altra figura notevole è Maria Sugranyes, un'artista e pittrice di spicco nota per il suo stile unico e il suo approccio innovativo all'arte. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, guadagnandosi il plauso della critica e il riconoscimento nella comunità artistica.
Oggi, la famiglia Sugranyes continua a prosperare e a mantenere una forte presenza in Catalogna e oltre. Molti discendenti della famiglia originaria hanno raggiunto il successo in vari campi, tra cui affari, politica e arte.
Il cognome Sugranyes rimane un simbolo di orgoglio e patrimonio per coloro che lo portano, servendo a ricordare la ricca storia e l'eredità della famiglia nella regione. Man mano che nuove generazioni emergono e portano avanti il nome della famiglia, il lignaggio dei Sugranyes continua a resistere e a lasciare il segno nel mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sugranyes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sugranyes è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sugranyes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sugranyes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sugranyes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sugranyes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sugranyes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sugranyes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Sugranyes
Altre lingue