Cognome Salmanova

L'origine del cognome Salmanova

Il cognome Salmanova ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dal Medio Oriente, in particolare dalle radici arabe e turche. In arabo, il nome Salmanova significa "sicuro" o "sicuro", mentre in turco deriva dalla parola "salman", che significa "sano" o "intero".

Nel corso della storia, il cognome Salmanova si è diffuso in varie regioni, con diverse varianti di ortografia e pronuncia. La diversità culturale del nome riflette il movimento globale delle persone e la mescolanza di diverse etnie nel corso del tempo.

Salmanova in Azerbaigian

In Azerbaigian, il cognome Salmanova è relativamente comune, con un'incidenza di 12.051. Il nome probabilmente ha radici profonde nella regione, riflettendo la storia e il patrimonio culturale del paese. La presenza del cognome Salmanova in Azerbaigian evidenzia la diversità della popolazione e la fusione di vari gruppi etnici nel corso dei secoli.

Salmanova in Russia

Anche la Russia ha una popolazione significativa di individui con il cognome Salmanova, con un'incidenza di 11.662. La presenza del nome in Russia indica la lunga storia di scambi culturali del paese con le regioni vicine e la migrazione di persone attraverso i confini.

Salmanova in Ucraina

In Ucraina, il cognome Salmanova è meno comune, con un'incidenza di soli 307. Nonostante la sua minore frequenza, il nome conserva ancora un significato per coloro che lo portano, riflettendo le loro radici familiari e il loro retaggio.

Salmanova in Kazakistan

Il Kazakistan ha anche una piccola popolazione di individui con il cognome Salmanova, con un'incidenza di 247. La presenza del nome in Kazakistan fa luce sulla diversità della popolazione del paese e sull'influenza di varie culture sulla sua composizione demografica.

Salmanova in Uzbekistan

Allo stesso modo, l'Uzbekistan ha un numero modesto di individui con il cognome Salmanova, con un'incidenza di 207. Il nome probabilmente ha collegamenti con la storia del paese e con il movimento di persone dentro e fuori la regione nel corso del tempo.

Salmanova in altri paesi

Sebbene il cognome Salmanova possa essere meno comune in alcuni paesi, è ancora presente in varie regioni del mondo. Il nome può essere trovato in paesi come Georgia, Bielorussia, Lettonia, Tagikistan, Svezia, Slovacchia, Moldavia, Grecia, Stati Uniti, Finlandia, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Germania, Tailandia, Turkmenistan, Armenia, Austria, Australia, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Spagna e Regno Unito (Inghilterra e Scozia).

Ogni istanza del cognome Salmanova in questi paesi racconta una storia unica di migrazione, scambio culturale e storia familiare. La diversità della presenza del nome riflette il ricco mosaico dell'esperienza umana e l'interconnessione delle persone oltre i confini.

Nel complesso, il cognome Salmanova ha un significato per coloro che lo portano, fungendo da collegamento con il loro passato ancestrale e il loro patrimonio culturale. La presenza del nome in vari paesi sottolinea la storia condivisa dell'umanità e l'eredità duratura dei legami familiari che trascendono i confini geografici.

Il cognome Salmanova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Salmanova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Salmanova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Salmanova

Vedi la mappa del cognome Salmanova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Salmanova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Salmanova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Salmanova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Salmanova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Salmanova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Salmanova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Salmanova nel mondo

.
  1. Azerbaijan Azerbaijan (12051)
  2. Russia Russia (11662)
  3. Ucraina Ucraina (307)
  4. Kazakistan Kazakistan (247)
  5. Uzbekistan Uzbekistan (207)
  6. Kirghizistan Kirghizistan (116)
  7. Georgia Georgia (87)
  8. Bielorussia Bielorussia (22)
  9. Lettonia Lettonia (18)
  10. Tagikistan Tagikistan (13)
  11. Svezia Svezia (7)
  12. Slovacchia Slovacchia (6)
  13. Moldavia Moldavia (5)
  14. Grecia Grecia (4)
  15. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  16. Finlandia Finlandia (3)
  17. Turchia Turchia (2)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  19. Germania Germania (2)
  20. Thailandia Thailandia (2)
  21. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  22. Armenia Armenia (1)
  23. Austria Austria (1)
  24. Australia Australia (1)
  25. Belgio Belgio (1)
  26. Canada Canada (1)
  27. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  28. Spagna Spagna (1)
  29. Inghilterra Inghilterra (1)
  30. Scozia Scozia (1)
  31. Italia Italia (1)
  32. Transnistria Transnistria (1)