Il cognome Salvá è un cognome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Questo cognome ha le sue origini in vari paesi e regioni, ognuno con la sua storia e il suo significato unici. Esploriamo le origini, il significato e la distribuzione del cognome Salvá in diverse parti del mondo.
Il cognome Salvá ha le sue origini in vari paesi, tra cui Spagna, Italia, Argentina, Brasile, Messico, Stati Uniti, India, Porto Rico, Cile, Colombia, Venezuela, Austria, Belgio, Costa d'Avorio, Germania, Francia, Inghilterra, Guatemala, Perù, Filippine e Portogallo. Questo cognome deriva dalla parola latina "salvare", che significa "salvare" o "salvare".
In Spagna, il cognome Salvá è quello più diffuso, con un'incidenza di 93. Le radici del cognome Salvá in Spagna possono essere fatte risalire al periodo medievale, dove era usato come soprannome per qualcuno che era noto per le loro capacità di salvezza o di salvataggio. Il cognome Salvá è prevalente in regioni come la Catalogna, Valencia e le Isole Baleari.
In Italia, il cognome Salvá ha un'incidenza di 23. Si ritiene che il cognome Salvá in Italia abbia origine dalla parola latina "salvus", che significa "sicuro" o "sano". È più comune in regioni come Sicilia, Calabria e Campania.
Il cognome Salvá è relativamente comune in Argentina, con un'incidenza di 18 persone. Si ritiene che il cognome Salvá in Argentina sia stato portato nel paese da immigrati italiani e spagnoli tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
In Brasile, il cognome Salvá ha un'incidenza di 14. Il cognome Salvá in Brasile è più comune in regioni come San Paolo, Rio de Janeiro e Minas Gerais. Si ritiene che sia stato introdotto in Brasile dai coloni portoghesi durante il periodo coloniale.
In Messico, il cognome Salvá ha un'incidenza di 10. Si ritiene che il cognome Salvá in Messico sia stato portato nel paese dai conquistatori e coloni spagnoli durante il primo periodo coloniale.
Negli Stati Uniti, anche il cognome Salvá ha un'incidenza di 10. Il cognome Salvá negli Stati Uniti è più comune tra le comunità spagnole e italoamericane, in particolare in stati come California, Texas e New York. p>
In India, il cognome Salvá ha un'incidenza relativamente bassa, pari a 3. Il cognome Salvá in India è più comune tra i cattolici di Goa, che hanno origini portoghesi. È prevalente in regioni come Goa, Mumbai e Mangalore.
A Porto Rico, il cognome Salvá ha un'incidenza di 3. Il cognome Salvá a Porto Rico è più comune tra i discendenti spagnoli che si stabilirono sull'isola durante il periodo coloniale.
In Cile, il cognome Salvá ha un'incidenza pari a 2. Si ritiene che il cognome Salvá in Cile sia stato portato nel paese dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale.
In Colombia, anche il cognome Salvá ha un'incidenza pari a 2. Il cognome Salvá in Colombia è più comune tra i discendenti spagnoli che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale.
In Venezuela, il cognome Salvá ha un'incidenza di 2. Si ritiene che il cognome Salvá in Venezuela sia stato introdotto nel paese dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale.
In paesi come Austria, Belgio, Costa d'Avorio, Germania, Francia, Inghilterra, Guatemala, Perù, Filippine e Portogallo, il cognome Salvá ha un'incidenza inferiore, pari a 1. Il cognome Salvá in questi paesi si trova molto probabilmente tra popolazioni con origini spagnole o italiane.
Nel complesso, il cognome Salvá è un cognome diffuso e diversificato con origini in vari paesi del mondo. I suoi significati di "salvare" o "salvare" riflettono il significato storico di questo cognome e le nobili qualità ad esso associate.
La distribuzione del cognome Salvá in diverse parti del mondo evidenzia i modelli migratori e le connessioni storiche tra paesi e regioni. Sia in Spagna, Italia, Argentina, Brasile, Messico, Stati Uniti, India, Porto Rico, Cile, Colombia, Venezuela, Austria, Belgio, Costa d'Avorio, Germania, Francia, Inghilterra, Guatemala, Perù, Filippine o Portogallo, il Il cognome Salva continua ad essere un simbolo di patrimonio e identità per molte famiglie.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Salvá, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Salvá è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Salvá nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Salvá, per ottenere le informazioni precise di tutti i Salvá che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Salvá, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Salvá si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Salvá è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.