Cognome Sammis

Le origini del cognome Sammis

Il cognome Sammis è un cognome unico e interessante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 1157 negli Stati Uniti, è un cognome relativamente comune con una ricca storia. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Sammis.

Stati Uniti

Prime origini

Il cognome Sammis è originario degli Stati Uniti e ha una lunga storia che risale ai primi coloni del paese. Si ritiene che il nome sia di origine inglese, ma sono comunemente viste anche varianti come Sammies e Samms. Si pensa che derivi dal nome personale in inglese antico "Sammie", che era un diminutivo del nome "Samuel".

Molti dei primi immigrati negli Stati Uniti con il cognome Sammis si stabilirono nel New England, in particolare negli stati del Connecticut e del Massachusetts. Nel corso del tempo, il nome si diffuse in altre parti del paese man mano che le famiglie si trasferirono e si stabilirono in nuovi territori.

Individui notevoli

Nel corso della storia americana, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Sammis. Uno di questi individui è Joseph Sammis, un importante avvocato e politico che fu sindaco di Stamford, nel Connecticut, alla fine del XIX secolo. Un'altra figura degna di nota è Mary Sammis, una famosa autrice e giornalista che scrisse diversi romanzi di successo all'inizio del XX secolo.

Altri Paesi

Emirati Arabi Uniti

Sebbene il cognome Sammis si trovi più comunemente negli Stati Uniti, è presente anche in altri paesi del mondo. Negli Emirati Arabi Uniti ci sono 2 individui con il cognome Sammis, che indica una presenza piccola ma notevole nella regione.

Canada

In Canada è presente anche il cognome Sammis, con 2 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il nome abbia varcato i confini e ora si trovi in ​​vari paesi del Nord America.

Presenza internazionale

Oltre a Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti e Canada, il cognome Sammis si trova anche in paesi come Belgio, Brasile, Costa Rica, Germania, Isole Marianne Settentrionali, Messico e Filippine. Anche se l'incidenza del nome in questi paesi può essere piccola, indica comunque una presenza globale e la natura diffusa del cognome.

Significato e significato

Come per molti cognomi, il significato e il significato del nome Sammis possono variare a seconda delle sue origini e del contesto culturale in cui si trova. Nel caso del cognome Sammis, si ritiene derivi dal nome personale "Samuel", che in ebraico significa "ascoltato da Dio".

Per le persone con il cognome Sammis, il nome può avere un significato personale e un collegamento con la storia e il patrimonio familiare. Può servire come collegamento con i loro antenati e come promemoria del viaggio che la loro famiglia ha intrapreso nel corso degli anni.

Conclusione

Il cognome Sammis è un nome affascinante e diffuso, con una ricca storia e origini diverse. Dalle sue radici negli Stati Uniti alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome ha una portata globale e un'eredità duratura. Che tu porti il ​​cognome Sammis o che tu sia semplicemente interessato ai cognomi e alla genealogia, esplorare la storia e il significato di questo nome può fornire preziosi spunti sul passato e sui legami che ci uniscono.

Il cognome Sammis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sammis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sammis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sammis

Vedi la mappa del cognome Sammis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sammis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sammis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sammis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sammis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sammis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sammis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sammis nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1157)
  2. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  3. Canada Canada (2)
  4. Belgio Belgio (1)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Costa Rica Costa Rica (1)
  7. Germania Germania (1)
  8. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (1)
  9. Messico Messico (1)
  10. Filippine Filippine (1)