Si ritiene che il cognome Samms abbia avuto origine negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 1047 individui che attualmente portano questo cognome. Il nome è relativamente comune negli Stati Uniti, suggerendo una lunga storia e forse un significativo lignaggio familiare ad esso associato.
Negli Stati Uniti, il cognome Samms è quello più diffuso, con oltre mille persone che portano questo nome. Questa elevata incidenza suggerisce che il nome è presente nel paese da diverse generazioni, probabilmente risalente ai primi coloni o immigrati che lo portarono con sé dai loro paesi d'origine.
È interessante notare che la Giamaica ha la seconda più alta incidenza del cognome Samms, con 694 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere radici o collegamenti giamaicani, indicando una migrazione di individui con quel cognome nello stato insulare in un determinato momento storico.
Il Canada ha anche un numero significativo di individui con il cognome Samms, con 577 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome sia presente in Canada e potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni o da immigrati provenienti da altre parti del mondo.
In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome Samms ha un'incidenza di 335 individui. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere origini o collegamenti inglesi, con famiglie nella regione che portano il nome da diverse generazioni.
Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Samms includono Panama (56), Australia (20), Arabia Saudita (9), Galles (6), Isole Cayman (6) e Trinidad e Tobago (5). Questi numeri più piccoli suggeriscono che il nome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso la migrazione o l'immigrazione da altre regioni.
Inoltre, paesi come Singapore (4), Francia (2), Irlanda (2), India (2), Tailandia (2), Emirati Arabi Uniti (1), Bermuda (1), Brasile (1), Anche Guyana (1), Paesi Bassi (1), Nuova Zelanda (1) e Vietnam (1) hanno individui con il cognome Samms. Questi episodi sparsi indicano che il nome potrebbe avere una presenza più globale di quanto si pensasse in precedenza, con individui che portano il nome in varie parti del mondo.
Nel complesso, il cognome Samms sembra avere una presenza diversificata e diffusa, con individui che portano il nome in più paesi in tutto il mondo. La diversa incidenza nelle diverse regioni suggerisce una storia complessa e possibili connessioni con culture e antenati diversi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Samms, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Samms è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Samms nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Samms, per ottenere le informazioni precise di tutti i Samms che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Samms, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Samms si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Samms è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.