Il cognome Sammut ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni del mondo. Con un totale di 4469 occorrenze a Malta, è uno dei cognomi più comuni nel paese. Il nome Sammut è diffuso anche in Australia, con 1.933 casi, così come in Francia, con 1.117 casi.
A Malta, il cognome Sammut è radicato nella storia e nella cultura del paese. Il nome è di origine maltese, deriva dalla parola "sammut", che significa "santo". La famiglia Sammut è stata per secoli una famiglia importante e influente a Malta, con membri che ricoprivano posizioni importanti nella società e nel governo. Il cognome è spesso associato a forza, onore e lealtà.
Molte famiglie maltesi possono far risalire la loro discendenza alla famiglia Sammut e il cognome viene tramandato di generazione in generazione. Il cognome Sammut è motivo di orgoglio e identità per molti maltesi, poiché rappresenta la loro eredità e le loro radici nel paese.
In Australia, il cognome Sammut ha una forte presenza, con 1933 casi registrati nel paese. Il nome è stato portato in Australia dagli immigrati maltesi che si sono stabiliti nel paese nel corso degli anni. Questi immigrati hanno portato con sé la loro cultura, tradizioni e cognomi, incluso Sammut.
Le famiglie australiane con il cognome Sammut si sono costruite una reputazione di duro lavoro, resilienza e coinvolgimento nella comunità. Il cognome Sammut è molto rispettato in Australia, con molti individui che ricoprono posizioni di leadership in vari settori della società. Il cognome riflette la forte comunità maltese in Australia e il suo contributo al paese.
In Francia, il cognome Sammut ha una lunga storia, con 1117 casi registrati nel paese. Il nome è stato probabilmente portato in Francia dagli immigrati maltesi che si sono stabiliti nel paese nel corso degli anni. Il cognome Sammut è diventato parte del tessuto multiculturale della Francia, rappresentando l'eredità maltese e l'identità dei suoi portatori.
Le famiglie francesi con il cognome Sammut hanno dato un contributo significativo alla società francese in vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti. Il nome Sammut è associato a creatività, innovazione e successo, riflettendo i valori e le aspirazioni di chi lo porta.
Oltre a Malta, Australia e Francia, il cognome Sammut è presente anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 645 occorrenze del cognome, mentre in Canada ci sono 546 occorrenze. Il nome si trova anche in Nuova Zelanda, Brasile e in vari paesi europei, tra cui Regno Unito, Germania e Italia.
Nel complesso, il cognome Sammut ha una presenza globale, con individui che portano il nome che lasciano il segno in diversi paesi e regioni. Il nome testimonia la ricca storia e il patrimonio del popolo maltese e il suo contributo al mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sammut, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sammut è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sammut nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sammut, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sammut che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sammut, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sammut si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sammut è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.