Cognome Schmit

Le origini del cognome Schmit

Il cognome Schmit è di origine tedesca, deriva dal nome personale medievale Schmit, forma abbreviata dell'antico nome germanico Schmidt. La radice del nome deriva dalla parola "smitan", che significa colpire o colpire. Il cognome veniva spesso dato a individui che erano fabbri, metalmeccanici o artigiani che lavoravano il metallo. Il nome alla fine si è evoluto nella forma moderna Schmit ed è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Diffusione del cognome Schmit

Il cognome Schmit si è diffuso in lungo e in largo, con concentrazioni significative in vari paesi del mondo. Negli Stati Uniti, il cognome Schmit ha un'incidenza di 7.100, indicando una popolazione considerevole di individui con questo cognome. Il Lussemburgo segue da vicino con un'incidenza di 6.799, dimostrando la forte presenza del cognome Schmit in questo paese.

In Francia è prevalente anche il cognome Schmit, con un'incidenza di 3.896. Anche Belgio, Argentina e Brasile hanno un numero significativo di individui con il cognome Schmit, con un'incidenza rispettivamente di 1.503, 857 e 691. Nella popolazione tedesca è notevole anche la presenza del cognome Schmit, con un'incidenza di 604.

Altri paesi in cui si trova il cognome Schmit includono Paesi Bassi (423), Austria (273), Canada (145), Danimarca (47), Svizzera (37), Inghilterra (27), Uruguay (22), Polonia ( 21), Singapore (19), Messico (19), Italia (17), Australia (13), Ecuador (13), Russia (11), Costa Rica (11), Galles (9), Slovenia (9), Spagna (8), Sud Africa (6), Kazakistan (6), Svezia (5), Romania (5), Emirati Arabi Uniti (4), Israele (4), Azerbaigian (4), Vietnam (4), Marocco (4 ), Nuova Caledonia (4), Repubblica Ceca (4), Norvegia (4), Portogallo (4), Scozia (3), Giappone (3), Croazia (2), Bosnia ed Erzegovina (2), Cambogia (2) , Bielorussia (2), Cile (2), Colombia (2), Perù (2), Serbia (1), Grecia (1), Senegal (1), Ungheria (1), Suriname (1), Indonesia (1) , Thailandia (1), Tunisia (1), India (1), Iran (1), Benin (1), Kenya (1), Bahamas (1), Botswana (1), Lettonia (1), Congo (1) , Monaco (1), Moldavia (1), Cipro (1), Oman (1), Repubblica Dominicana (1), Polinesia francese (1), Estonia (1), Paraguay (1), Finlandia (1).

Individui notevoli con il cognome Schmit

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi illustri con il cognome Schmit che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Negli Stati Uniti, John Schmit era un rinomato architetto noto per i suoi progetti innovativi. In Lussemburgo, Marie Schmit è stata una scienziata pioniera che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della medicina.

Altri personaggi importanti con il cognome Schmit includono Hans Schmidt, un famoso musicista tedesco, e Isabelle Schmit, un'artista francese di talento. Il cognome Schmit ha una ricca storia ed è stato associato a molti individui esperti in varie discipline.

Conclusione

Il cognome Schmit ha una storia lunga e leggendaria, che ha origine nella Germania medievale e si è diffuso in vari paesi del mondo. Con popolazioni significative di individui che portano il cognome Schmit negli Stati Uniti, Lussemburgo, Francia e altre nazioni, il nome continua ad essere prominente e riconoscibile. Personaggi illustri con il cognome Schmit hanno dato un contributo significativo alla società, consolidando ulteriormente l'eredità di questo cognome antico e rispettato.

Il cognome Schmit nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schmit, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schmit è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schmit

Vedi la mappa del cognome Schmit

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schmit nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schmit, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schmit che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schmit, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schmit si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schmit è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schmit nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7100)
  2. Lussemburgo Lussemburgo (6799)
  3. Francia Francia (3896)
  4. Belgio Belgio (1503)
  5. Argentina Argentina (857)
  6. Brasile Brasile (691)
  7. Germania Germania (604)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (423)
  9. Austria Austria (273)
  10. Canada Canada (145)
  11. Danimarca Danimarca (47)
  12. Svizzera Svizzera (37)
  13. Inghilterra Inghilterra (27)
  14. Uruguay Uruguay (22)
  15. Polonia Polonia (21)