Cognome Sanaeva

Le origini del cognome Sanaeva

Il cognome Sanaeva è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Russia e da allora si sia diffuso in varie regioni del mondo. Esploriamo più in dettaglio le origini e il significato del cognome Sanaeva.

Origini russe

Con un'incidenza di 852 in Russia, il cognome Sanaeva detiene una presenza di rilievo nel paese. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome patronimico, derivato dal nome proprio Sana. I cognomi patronimici sono comuni nella cultura russa, dove il nome del padre viene utilizzato come base per il cognome dei figli.

Il suffisso "-eva" aggiunto alla fine del nome Sana indica che il cognome appartiene a una discendente femminile di un uomo di nome Sana. Questa convenzione di denominazione è una pratica tipica nella cultura russa, dove i cognomi sono spesso specifici per genere. La presenza del cognome Sanaeva in Russia ne evidenzia la storia profondamente radicata e il legame con il patrimonio culturale del paese.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome Sanaeva abbia le sue origini in Russia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Presente in paesi come Uzbekistan, Georgia, Kazakistan e Ucraina, il nome ha una presenza diffusa in varie regioni.

L'Uzbekistan ha la più alta incidenza del cognome Sanaeva, con 1186 occorrenze nel paese. Ciò indica una popolazione significativa che porta il cognome e riflette la prevalenza del nome nella società uzbeka. Allo stesso modo, anche la Georgia e il Kazakistan hanno un'incidenza notevole del cognome, rispettivamente con 1021 e 110 occorrenze.

Significato culturale

Il cognome Sanaeva ha un significato culturale nelle regioni in cui si trova. Serve come collegamento al patrimonio ancestrale degli individui che portano il nome e rappresenta un senso di appartenenza a una particolare comunità o lignaggio. La prevalenza del cognome in paesi come l'Uzbekistan e la Georgia riflette l'eredità duratura e l'importanza del nome in queste società.

Nel complesso, il cognome Sanaeva è un nome con una ricca storia e un significato culturale. Le sue origini russe, unite alla sua distribuzione globale, lo rendono un cognome unico e intrigante con una storia da raccontare. Che sia in Russia o altrove, il nome Sanaeva continua ad avere un significato per gli individui e le famiglie di tutto il mondo.

Il cognome Sanaeva nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sanaeva, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sanaeva è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sanaeva

Vedi la mappa del cognome Sanaeva

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sanaeva nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sanaeva, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sanaeva che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sanaeva, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sanaeva si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sanaeva è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sanaeva nel mondo

.
  1. Uzbekistan Uzbekistan (1186)
  2. Georgia Georgia (1021)
  3. Russia Russia (852)
  4. Abkhazia Abkhazia (266)
  5. Kazakistan Kazakistan (110)
  6. Ucraina Ucraina (80)
  7. Bielorussia Bielorussia (27)
  8. Kirghizistan Kirghizistan (22)
  9. Moldavia Moldavia (4)
  10. Germania Germania (2)
  11. Armenia Armenia (1)
  12. Canada Canada (1)
  13. Tagikistan Tagikistan (1)
  14. Turkmenistan Turkmenistan (1)