Cognome Sangalang

Introduzione

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante approfondire le origini e la distribuzione dei diversi cognomi nel mondo. Un cognome che ha attirato la mia attenzione è "Sangalang". Con un'incidenza di 14.786 nelle Filippine, "Sangalang" è un cognome relativamente comune nel paese. Tuttavia, non si limita alle Filippine, poiché ci sono persone con il cognome "Sangalang" anche in vari altri paesi.

Filippine

Nelle Filippine, "Sangalang" è un cognome importante che si ritiene abbia avuto origine nella provincia di Pampanga. Si pensa che abbia radici spagnole, poiché molti cognomi nelle Filippine sono stati influenzati dalla colonizzazione spagnola. L'incidenza di "Sangalang" nelle Filippine è notevolmente elevata, con 14.786 persone che portano questo cognome.

Stati Uniti

Sebbene non sia comune come nelle Filippine, il "Sangalang" è presente anche negli Stati Uniti. Con un'incidenza di 730, negli Stati Uniti c'è un numero notevole di individui con il cognome "Sangalang". Molti immigrati filippini hanno portato con sé il cognome quando si sono trasferiti negli Stati Uniti, contribuendo alla sua presenza nel paese.

Arabia Saudita, Canada e Singapore

In Arabia Saudita, l'incidenza di "Sangalang" è 434, indicando che esiste una presenza significativa di individui con questo cognome nel paese. Allo stesso modo, in Canada e Singapore, ci sono rispettivamente 160 e 103 individui con il cognome "Sangalang". Questi numeri possono essere inferiori rispetto a quelli delle Filippine, ma riflettono comunque la natura diffusa del cognome.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il "Sangalang" può essere trovato anche in molte altre nazioni. In paesi come Qatar, Guam, Australia e Inghilterra, ci sono persone con il cognome "Sangalang". L'incidenza potrebbe essere inferiore in questi paesi, come nel caso dell'Inghilterra con 21 individui, ma dimostra che il "Sangalang" ha attraversato i confini.

Inoltre, paesi come Indonesia, Emirati Arabi Uniti, Austria, Norvegia, Tailandia, Yemen, Belgio, Cina, Danimarca, Vietnam, Azerbaigian, Bangladesh, Brunei, Germania, Micronesia, Grecia, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Sud Anche Corea, Kuwait, Isole Marianne Settentrionali, Malesia e Oman hanno individui con il cognome "Sangalang", con diversi gradi di incidenza in ciascun paese.

Questa distribuzione globale del cognome "Sangalang" evidenzia l'interconnessione delle persone in tutto il mondo. È interessante vedere come un cognome originario di un paese può diffondersi ed essere adottato da individui di varie nazioni.

Significato storico

La storia del cognome "Sangalang" è intrecciata con i modelli di colonizzazione e migrazione del popolo filippino. Come accennato in precedenza, l'influenza spagnola sui cognomi filippini è evidente nel caso di "Sangalang". Si ritiene che il cognome possa derivare da una parola o da un nome spagnolo, poi adottato dalle famiglie filippine.

Nel corso degli anni, "Sangalang" è diventato un simbolo dell'identità e del patrimonio filippino. Rappresenta la ricca storia e cultura delle Filippine, nonché la resilienza e l'adattabilità del popolo filippino. La presenza del "Sangalang" in vari paesi riflette anche la diaspora globale dei filippini e il loro impatto sulle diverse società.

Utilizzo moderno

Nei tempi moderni, il cognome "Sangalang" continua a essere tramandato di generazione in generazione e portato da persone con origini filippine. Serve a ricordare le proprie radici e i propri antenati, collegando le persone alla storia familiare e al patrimonio culturale.

Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome "Sangalang" sono in grado di connettersi con altri in tutto il mondo che condividono lo stesso cognome. Le piattaforme di social media e i forum online offrono alle famiglie "Sangalang" uno spazio per riunirsi e celebrare la loro eredità comune.

Conclusione

Il cognome "Sangalang" occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, fungendo da collegamento con le loro radici filippine e la loro identità culturale. La sua diffusa distribuzione in diversi paesi testimonia la ricca storia e la presenza globale del popolo filippino. In qualità di esperto di cognomi, è davvero affascinante studiare le origini e il significato di cognomi come "Sangalang" ed esplorare le connessioni che legano insieme persone provenienti da contesti diversi.

Il cognome Sangalang nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sangalang, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sangalang è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sangalang

Vedi la mappa del cognome Sangalang

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sangalang nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sangalang, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sangalang che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sangalang, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sangalang si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sangalang è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sangalang nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (14786)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (730)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (434)
  4. Canada Canada (160)
  5. Singapore Singapore (103)
  6. Qatar Qatar (63)
  7. Guam Guam (37)
  8. Australia Australia (23)
  9. Inghilterra Inghilterra (21)
  10. Indonesia Indonesia (6)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (5)
  12. Austria Austria (3)
  13. Norvegia Norvegia (3)
  14. Thailandia Thailandia (2)
  15. Yemen Yemen (2)