Il cognome Sangle è un nome unico e affascinante che ha una ricca storia e una presenza globale. Si ritiene che abbia avuto origine in più regioni del mondo, con diverse varianti e significati attribuiti.
In India il cognome Sangle è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 45.255. Si ritiene che abbia avuto origine dalla lingua Marathi, dove è scritto come सांगळे. Il cognome si trova spesso tra le comunità Maratha e Brahmin nel Maharashtra e si pensa che abbia avuto origine dalla parola "sanglah", che significa pietra o roccia. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome fossero lavoratori della pietra o vivessero vicino a terreni rocciosi.
Nelle Filippine, il cognome Sangle ha un'incidenza relativamente bassa di 131. Si ritiene che sia stato introdotto dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Il cognome si trova spesso tra le famiglie filippine di origine spagnola, in particolare nelle regioni di Visayas e Mindanao. Il significato del cognome nella cultura filippina non è ben documentato, ma si ritiene che abbia origine da parole o nomi di luoghi spagnoli.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Sangle ha un'incidenza di 57. Si ritiene che sia stato introdotto da espatriati indiani emigrati negli Emirati Arabi Uniti per opportunità di lavoro. Il cognome si trova spesso tra la diaspora indiana nella regione, in particolare a Dubai e Abu Dhabi. Il significato del cognome nel dialetto arabo locale non è chiaro, ma è spesso pronunciato come "San-jull" dagli Emirati.
Negli Stati Uniti, il cognome Sangle ha un'incidenza relativamente bassa, pari a 52. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati indiani arrivati all'inizio del XX secolo. Il cognome si trova spesso tra le famiglie indiano-americane negli stati con grandi popolazioni dell'Asia meridionale, come California, New York e New Jersey. Il significato del cognome nella cultura americana non è ben documentato, ma è probabile che abbia mantenuto le sue radici indiane originali.
In Francia il cognome Sangle ha un'incidenza di 15. Si ritiene abbia origine dalla lingua occitana parlata nelle regioni meridionali del paese. Il cognome si trova spesso tra le famiglie di origine catalana o basca e si pensa derivi dalla parola "sangla", che significa pendio o pendenza. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome vivessero in regioni montuose o collinari.
In Canada, il cognome Sangle ha un'incidenza totale di 21. Si ritiene che sia stato introdotto da immigrati indiani che si stabilirono nel paese durante il 20° secolo. Il cognome si trova spesso tra le comunità punjabi e gujarati in province come British Columbia, Ontario e Alberta. Il significato del cognome nella cultura canadese non è ben documentato, ma è probabile che abbia mantenuto le sue radici indiane originali.
Il cognome Sangle ha una presenza globale significativa, con occorrenze in paesi come Qatar, Kuwait, Inghilterra, Singapore e Sud Africa. Ciò suggerisce che il cognome si è allontanato dalle sue radici originali ed è stato adottato da diverse comunità in tutto il mondo.
È interessante notare che il cognome Sangle è relativamente raro in alcuni paesi, come Germania, Giappone e Arabia Saudita, con solo pochi casi segnalati. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori limitati o a preferenze culturali per i cognomi locali. Tuttavia, il cognome continua a essere un identificatore significativo per le persone con origini indiane o dell'Asia meridionale.
Nel complesso, il cognome Sangle è un nome unico e diversificato che vanta una ricca storia e una presenza globale. È un importante segno di identità per gli individui e le famiglie che portano avanti l'eredità dei loro antenati attraverso il loro nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sangle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sangle è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sangle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sangle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sangle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sangle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sangle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sangle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.