Il cognome "Sangl" è un cognome relativamente raro, poiché la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Germania.
In Germania il cognome "Sangl" ha un'incidenza di 452 individui. Questo lo rende uno dei cognomi più diffusi nel paese. Le origini del cognome non sono del tutto chiare, ma si ritiene derivi da una radice germanica o bavarese. Il nome potrebbe essere nato come soprannome per qualcuno con un particolare tratto della personalità o caratteristica fisica.
Nel corso della storia, il cognome "Sangl" è stato tramandato di generazione in generazione, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. È probabile che oggi in Germania esistano molti rami diversi della famiglia Sangl.
Negli Stati Uniti il cognome "Sangl" è meno diffuso, con un'incidenza di 146 individui. La presenza del cognome Sangl negli Stati Uniti può essere probabilmente fatta risalire agli immigrati tedeschi arrivati nel paese nei secoli XIX e XX. Questi immigrati potrebbero aver anglicizzato l'ortografia del loro cognome all'arrivo negli Stati Uniti.
Nonostante la sua minore incidenza negli Stati Uniti, il cognome Sangl è ancora presente in varie parti del Paese. Gli individui con il cognome "Sangl" possono essere trovati in stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Wisconsin, Pennsylvania e Ohio.
Al di fuori della Germania e degli Stati Uniti, il cognome "Sangl" è molto più raro. Nella Repubblica Ceca ci sono solo 6 persone con il cognome Sangl, mentre in India ce ne sono 5. Altri paesi con un piccolo numero di persone che portano il cognome Sangl includono Austria, Inghilterra, Vietnam, Canada, Egitto, Paesi Bassi, Nuova Zelanda e Sud Africa.
Anche se il cognome Sangl potrebbe non essere così diffuso in questi paesi, fa ancora parte dell'arazzo globale di cognomi che riflettono le diverse origini e storie di individui in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sangl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sangl è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sangl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sangl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sangl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sangl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sangl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sangl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.