Cognome Sinkler

La storia del cognome Sinkler

Il cognome Sinkler ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome di origine professionale, derivato dalla parola inglese antico "sinceler" che significa produttore o venditore di cinture. Nel corso del tempo, l'ortografia del cognome si è evoluta in Sinkler ed è stato associato a varie famiglie in diverse regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Sinkler ha un'incidenza relativamente elevata, con 1.704 individui che portano il nome. Il cognome si trova più comunemente in stati come la Carolina del Sud, la Virginia e la Pennsylvania, dove fu portato dai primi coloni dall'Europa. Molte famiglie Sinkler negli Stati Uniti affondano le loro radici in Scozia o in Inghilterra, dove il cognome ha antichi legami con la nobiltà e le famiglie di proprietari terrieri.

Romania

In Romania, il cognome Sinkler è meno comune, con solo 113 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente ha le sue origini nelle comunità ungheresi o di lingua tedesca della Transilvania, dove potrebbe essere stato utilizzato come soprannome o descrittore di un'occupazione o di un mestiere specifico.

Brasile

In Brasile, il cognome Sinkler si trova in 84 individui, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati europei nel XIX e XX secolo, che cercavano migliori opportunità e una nuova vita in Sud America.

Altri Paesi

Altri paesi in cui è presente il cognome Sinkler includono Russia (46 individui), Canada (33 individui), Inghilterra (18 individui), Honduras (5 individui), Kazakistan (5 individui), Pakistan (4 individui), Israele ( 2 individui), Giamaica (2 individui), Bahamas (1 individuo), Bielorussia (1 individuo), Germania (1 individuo), Francia (1 individuo), Guam (1 individuo), Ungheria (1 individuo), India (1 individuo ), Paesi Bassi (1 individuo), Polonia (1 individuo), Svezia (1 individuo), Tagikistan (1 individuo) e Ucraina (1 individuo).

Sebbene l'incidenza del cognome Sinkler possa variare in ciascuno di questi paesi, la sua presenza evidenzia l'interconnessione delle famiglie e delle comunità in tutto il mondo. Il cognome può avere significati o origini diversi in ciascun paese, ma funge da testimonianza della storia diversa e complessa della migrazione e degli insediamenti umani.

Individui notevoli con il cognome Sinkler

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Sinkler hanno dato un contributo significativo a vari campi, dalla politica e dal mondo accademico allo sport e alle arti. Uno di questi personaggi illustri è John Sinkler, un nobile scozzese che giocò un ruolo chiave negli affari politici e sociali del suo tempo.

Giovanni Sinkler (1580-1633)

John Sinkler nacque in Scozia nel 1580 ed era un membro della famiglia Sinkler, che possedeva terre e titoli importanti nella regione. Servì come diplomatico e consigliere della monarchia scozzese e la sua esperienza negli affari internazionali contribuì a plasmare la politica estera dell'epoca.

Oltre alla sua carriera politica, John Sinkler fu anche un mecenate delle arti e delle scienze, sostenendo vari artisti e studiosi in Scozia. Era noto per il suo stile di vita sontuoso e i suoi sfarzosi raduni, che attiravano l'élite della società scozzese.

L'eredità di John Sinkler sopravvive negli archivi scozzesi e nei ricordi di coloro che lo conobbero. Il suo contributo alla vita politica e culturale della Scozia ha lasciato un impatto duraturo sul paese e sulla sua gente.

La moderna famiglia Sinkler

Oggi, il cognome Sinkler continua a essere tramandato di generazione in generazione, con famiglie negli Stati Uniti, Romania, Brasile e altri paesi che portano orgogliosamente il nome. Le famiglie Sinkler moderne possono avere background e occupazioni diverse, ma condividono un patrimonio comune e un senso di parentela che trascende i confini e il tempo.

Che si tratti di agricoltori nell'America rurale, di imprenditori nelle aree urbane del Brasile o di accademici in Romania, le famiglie Sinkler portano avanti le tradizioni e i valori dei loro antenati. Onorano la storia del cognome e l'eredità di coloro che li hanno preceduti, creando una comunità forte e vivace che abbraccia tutto il mondo.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Sinkler serve a ricordare la storia e il patrimonio condivisi di tutta l'umanità. È una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità delle famiglie e delle comunità, che continuano a prosperare e prosperare in un mondo in continua evoluzione.

Il cognome Sinkler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sinkler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sinkler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sinkler

Vedi la mappa del cognome Sinkler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sinkler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sinkler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sinkler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sinkler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sinkler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sinkler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sinkler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1704)
  2. Romania Romania (113)
  3. Brasile Brasile (84)
  4. Russia Russia (46)
  5. Canada Canada (33)
  6. Inghilterra Inghilterra (18)
  7. Honduras Honduras (5)
  8. Kazakistan Kazakistan (5)
  9. Pakistan Pakistan (4)
  10. Israele Israele (2)
  11. Giamaica Giamaica (2)
  12. Bahamas Bahamas (1)
  13. Bielorussia Bielorussia (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Francia Francia (1)