Il cognome Shinkle ha una ricca storia che può essere fatta risalire attraverso i secoli. Il nome è di origine inglese e si ritiene derivi dalla parola inglese medio "schinkel", che significa un piccolo pezzo di legno o altro materiale utilizzato nella costruzione. Il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato come cognome professionale per qualcuno che lavorava come falegname o costruttore. In alternativa, potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno noto per essere particolarmente abile nel costruire o costruire.
Le prime testimonianze del cognome Shinkle si trovano in Inghilterra, dove probabilmente ha avuto origine il nome. Il primo esempio registrato del cognome appare nel Domesday Book del 1086, un'indagine su terreni e proprietà condotta da Guglielmo il Conquistatore. In questo documento, un uomo di nome Robert Schinkel è elencato come proprietario terriero nel Derbyshire. Nel corso dei secoli il cognome si diffuse in altre regioni dell'Inghilterra e infine in altre parti del mondo.
Negli Stati Uniti, il cognome Shinkle si trova più comunemente nello stato del Kentucky. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che molti dei primi immigrati con quel cognome si stabilirono in questa regione. Il primo arrivo documentato di uno Shinkle negli Stati Uniti avvenne all'inizio del XIX secolo, quando un uomo di nome William Shinkle emigrò dall'Inghilterra al Kentucky. Da allora, il cognome si è diffuso in altri stati del paese, con un'incidenza totale di 2351 individui che attualmente vivono negli Stati Uniti con il cognome.
In Canada, il cognome Shinkle è molto meno comune, con solo 32 persone nel paese che portano questo nome. La maggior parte di questi individui si trova nella provincia dell'Ontario, dove si stabilirono molti dei primi immigrati inglesi. La bassa incidenza del cognome in Canada è probabilmente dovuta alla minore popolazione e alla limitata immigrazione dall'Inghilterra rispetto agli Stati Uniti.
Al di fuori del Nord America, il cognome Shinkle è ancora meno comune. In Pakistan ci sono solo 9 individui con questo cognome, suggerendo una presenza molto limitata nel paese. In Inghilterra, dove ha avuto origine il nome, ci sono 8 individui con il cognome Shinkle. In Australia, Brasile e Cuba, in ogni paese è presente solo 1 individuo con questo cognome, il che indica un numero molto limitato di individui che portano lo stesso nome in queste regioni.
Come molti cognomi, l'ortografia di Shinkle si è evoluta nel tempo e può presentare variazioni a seconda della regione o della linea familiare individuale. Alcune varianti comuni del cognome includono Schinkel, Shingle e Shankle. Queste variazioni possono avere origini o significati diversi, ma in definitiva derivano tutte dalla parola originale dell'inglese medio che ha dato origine al nome.
Anche se il cognome Shinkle potrebbe non essere molto conosciuto, ci sono stati alcuni individui nel corso della storia che hanno raggiunto fama o notorietà con questo nome. Uno di questi individui è John Shinkle, un fotografo della guerra civile noto per le sue immagini della battaglia di Gettysburg. Un altro è Jacob Shinkle, un pioniere nel campo dell'aviazione che ha dato un contributo significativo alla prima tecnologia di volo. Questi individui, tra gli altri, hanno contribuito a portare il cognome Shinkle agli occhi del pubblico.
Oggi il cognome Shinkle rimane relativamente raro rispetto ai cognomi più popolari. Tuttavia, con un'incidenza totale di 2351 individui negli Stati Uniti e un piccolo numero in altri paesi del mondo, il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione. Man mano che la genealogia e la storia familiare diventano attività sempre più popolari, le origini e i significati di cognomi come Shinkle vengono riscoperti e celebrati da persone che cercano di saperne di più sulle proprie radici.
Nel complesso, il cognome Shinkle ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia continenti e secoli. Dalle sue origini nell'inglese medio fino alla sua distribuzione moderna nei paesi di tutto il mondo, il nome ha mantenuto la sua identità unica e continua a essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano. Che si tratti di personaggi famosi che portano il nome o di individui comuni che lo rivendicano con orgoglio come proprio, il cognome Shinkle rimane una testimonianza del potere della famiglia e del patrimonio.
1. Ancestry.com 2. FamilySearch.org 3. Gli archivi nazionali (Regno Unito)
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shinkle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shinkle è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shinkle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shinkle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shinkle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shinkle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shinkle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shinkle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.