Il cognome Shingles ha una storia lunga e affascinante che abbraccia diversi paesi e regioni. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Inghilterra, dove fu registrato per la prima volta all'inizio del XIII secolo. Si pensa che derivi dalla parola inglese antico "shengel", che significa "scandola" o "scheggia". Probabilmente il cognome è nato come soprannome per qualcuno che lavorava con l'herpes zoster o che viveva in una zona in cui l'herpes zoster era molto diffuso.
Negli Stati Uniti il cognome Shingles è relativamente comune, con un'incidenza di 428 individui registrati. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti durante il periodo di immigrazione di massa nel XIX e all'inizio del XX secolo, quando molte famiglie inglesi cercavano opportunità nel Nuovo Mondo. Oggi, il cognome Shingles può essere trovato in tutto il Paese, con concentrazioni in stati come New York, California e Texas.
In Inghilterra e Galles è prevalente anche il cognome Shingles, con un'incidenza di 394 individui censiti. Il nome ha radici profonde nella regione, risalenti al medioevo. Si trova più comunemente in contee come Kent, Sussex e Hampshire. La famiglia Shingles probabilmente ha svolto un ruolo significativo nella comunità locale e potrebbe essere stata coinvolta in settori quali l'agricoltura, il commercio o l'artigianato.
In Australia il cognome Shingles ha un'incidenza di 260 individui registrati, mentre in Nuova Zelanda ci sono 25 individui registrati. Probabilmente il nome arrivò in questi paesi durante il periodo coloniale, quando i coloni britannici fondarono nuove comunità nel Pacifico. La famiglia Shingles potrebbe essere stata tra questi primi pionieri, alla ricerca di una vita migliore nell'emisfero australe.
Oltre che nei paesi di lingua inglese, il cognome Shingles si trova anche in altre parti del mondo. Nel Jersey (codice ISO JE), ci sono 7 individui registrati con questo nome, mentre in Canada (CA) ce ne sono 6. Il nome è meno comune in paesi come Malawi (MW), Papua Nuova Guinea (PG) e Sud Africa (ZA), dove sono presenti solo 4 individui ciascuno. In Svizzera (CH), Israele (IL), Emirati Arabi Uniti (AE), Germania (DE), India (IN), Malesia (MY) e Isole Vergini britanniche (VG), il nome è ancora più raro, con solo 1 individuo ciascuno registrato.
Nel complesso, il cognome Shingles ha una presenza diversificata e diffusa, che riflette il movimento delle persone oltre i confini e la fusione delle culture nel tempo. Negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia e altrove, la famiglia Shingles ha lasciato il segno nella storia e continua a far parte della comunità globale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shingles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shingles è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shingles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shingles, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shingles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shingles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shingles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shingles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.