Cognome Sanscartier

Introduzione

Il cognome "Sanscartier" è un nome unico e intrigante che ha un tasso di incidenza relativamente basso in vari paesi del mondo. Con solo un totale di 1298 occorrenze in Canada, Stati Uniti, Brasile, Repubblica Dominicana, Francia e Tailandia messe insieme, è chiaro che il cognome Sanscartier non è così comune come alcuni dei cognomi più onnipresenti.

Origine del cognome Sanscartier

Il cognome Sanscartier affonda le sue radici in Francia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome è una combinazione delle parole francesi "sans" che significa senza e "cartier" che si riferisce a un carro o a un carro. È possibile che il cognome sia stato dato a persone coinvolte nel trasporto di merci ma che non possedevano o utilizzavano un carro.

Modelli di migrazione

Nel corso del tempo, gli individui con il cognome Sanscartier probabilmente sono emigrati in diverse parti del mondo, il che spiega la sua presenza in paesi come Canada, Stati Uniti, Brasile, Repubblica Dominicana e Tailandia. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui con il cognome Sanscartier, suggerendo che i modelli migratori erano relativamente limitati.

Canada

In Canada, il cognome Sanscartier ha il tasso di incidenza più elevato, con un totale di 1253 occorrenze. Ciò indica che il nome ha una forte presenza nel paese e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione. È possibile che la famiglia Sanscartier si sia stabilita in Canada molti anni fa e abbia stabilito profonde radici nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Sanscartier è molto meno comune, con solo 41 occorrenze. Ciò suggerisce che gli individui con questo cognome potrebbero essere più sparsi nel paese e non hanno formato comunità o reti forti. Il numero limitato di occorrenze potrebbe anche indicare che la famiglia Sanscartier negli Stati Uniti non è cresciuta in modo significativo nel tempo.

Brasile, Repubblica Dominicana, Francia e Tailandia

Con una sola occorrenza in Brasile, Repubblica Dominicana, Francia e Tailandia, il cognome Sanscartier è estremamente raro in questi paesi. È possibile che individui con questo cognome siano emigrati in questi paesi ad un certo punto della storia ma non abbiano stabilito comunità grandi e visibili. I bassi tassi di incidenza suggeriscono che la famiglia Sanscartier potrebbe essere più isolata in queste regioni.

Impatto del cognome Sanscartier

Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso, il cognome Sanscartier ha senza dubbio lasciato il segno in ciascuno dei paesi in cui è presente. Gli individui con questo cognome unico potrebbero aver forgiato i propri percorsi, costruito la propria eredità e creato la propria identità separata dai cognomi più comuni. La famiglia Sanscartier, sebbene piccola in numero, può avere una ricca storia e un forte senso di orgoglio per il proprio cognome unico.

Conclusione

Il cognome Sanscartier è un nome affascinante e intrigante che ha un tasso di incidenza relativamente basso in vari paesi del mondo. Con le sue origini in Francia, il cognome probabilmente si è diffuso attraverso modelli migratori verso paesi come Canada, Stati Uniti, Brasile, Repubblica Dominicana, Francia e Tailandia. Nonostante la sua rarità, la famiglia Sanscartier ha senza dubbio avuto un impatto in ciascuno di questi paesi, forgiando le proprie identità e lasciando un'eredità duratura.

Il cognome Sanscartier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sanscartier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sanscartier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sanscartier

Vedi la mappa del cognome Sanscartier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sanscartier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sanscartier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sanscartier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sanscartier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sanscartier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sanscartier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sanscartier nel mondo

.
  1. Canada Canada (1253)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (41)
  3. Brasile Brasile (1)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  5. Francia Francia (1)
  6. Thailandia Thailandia (1)