Cognome Sarip

La storia e il significato del cognome Sarip

Il cognome Sarip ha una ricca storia e un significato culturale in vari paesi del mondo. Derivato da origini diverse e con diverse varianti, il cognome Sarip è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé un'eredità e un'identità uniche per ciascuna famiglia a cui appartiene.

Origini del cognome Sarip

Si ritiene che il cognome Sarip abbia avuto origine da più paesi, tra cui Filippine, Indonesia, Malesia, India, Arabia Saudita, Singapore, Suriname, Russia, Papua Nuova Guinea, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Tailandia, Stati Uniti, Kazakistan , Australia, Canada, Brasile, Francia, Inghilterra, Norvegia e Uzbekistan. Ogni paese ha la sua storia unica e la storia che circonda il cognome Sarip, rendendolo un nome davvero globale.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Sarip è quello più diffuso, con un'incidenza di 15.553. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalle influenze arabe nella regione, poiché l'Islam ha una forte presenza nelle Filippine. Le famiglie con il cognome Sarip nelle Filippine potrebbero avere antenati musulmani o che avevano legami con la fede islamica.

Indonesia

Con un'incidenza di 7.699, il cognome Sarip è prominente anche in Indonesia. Il nome potrebbe avere origini indonesiane o malesi, riflettendo le diverse influenze culturali del paese. Le famiglie con il cognome Sarip in Indonesia possono avere un mix di origini giavanesi, malesi o di altre etnie.

Malesia

In Malesia il cognome Sarip ha un'incidenza di 1.880. Il nome potrebbe avere collegamenti con origini malesi o indiane, poiché la Malesia ha una significativa popolazione indiana. Le famiglie con il cognome Sarip in Malesia potrebbero avere antenati che erano commercianti, immigrati o coloni dall'India.

India

Il cognome Sarip si trova anche in India, con un'incidenza di 864. Il nome potrebbe avere origine nel sud dell'India, dove è più comune. Le famiglie con il cognome Sarip in India possono avere antenati che erano commercianti, commercianti o professionisti con collegamenti con la penisola arabica.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome Sarip ha un'incidenza di 437. Il nome potrebbe avere origini arabe, riflettendo l'eredità culturale e religiosa della regione. Le famiglie con il cognome Sarip in Arabia Saudita possono avere antenati che erano studiosi, chierici o individui pii.

Singapore

Il cognome Sarip si trova anche a Singapore, con un'incidenza di 137. Il nome può avere origini malesi o arabe, poiché Singapore ha una popolazione diversificata con più gruppi etnici. Le famiglie con il cognome Sarip a Singapore potrebbero avere antenati che erano commercianti, artigiani o professionisti.

Suriname

In Suriname, il cognome Sarip ha un'incidenza di 51. Il nome può avere collegamenti con origini indiane, giavanesi o africane, poiché il Suriname ha una popolazione mista con origini diverse. Le famiglie con il cognome Sarip in Suriname possono avere antenati che erano lavoratori a contratto, lavoratori delle piantagioni o commercianti.

Russia

Il cognome Sarip è meno comune in Russia, con un'incidenza di 49 persone. Il nome potrebbe avere collegamenti con origini tartare o dell'Asia centrale, poiché la Russia ha una significativa minoranza musulmana. Le famiglie con il cognome Sarip in Russia potrebbero avere antenati che erano commercianti, diplomatici o ufficiali militari.

Papua Nuova Guinea

Con un'incidenza di 25, il cognome Sarip si trova anche in Papua Nuova Guinea. Il nome potrebbe avere collegamenti con origini indonesiane o melanesiane, poiché la Papua Nuova Guinea si trova vicino all'Indonesia. Le famiglie con il cognome Sarip in Papua Nuova Guinea potrebbero avere antenati che erano commercianti, missionari o funzionari governativi.

Qatar

In Qatar, il cognome Sarip ha un'incidenza di 25. Il nome può avere origini arabe o indiane, riflettendo la diversificata popolazione del paese. Le famiglie con il cognome Sarip in Qatar potrebbero avere antenati che erano commercianti, artigiani o professionisti.

Emirati Arabi Uniti

Il cognome Sarip si trova anche negli Emirati Arabi Uniti, con un'incidenza di 6. Il nome potrebbe avere collegamenti con origini dell'Asia meridionale o arabe, poiché gli Emirati Arabi Uniti hanno una popolazione diversificata di espatriati. Le famiglie con il cognome Sarip negli Emirati Arabi Uniti potrebbero avere antenati che erano commercianti, impiegati o amministratori.

Thailandia

In Thailandia, il cognome Sarip ha un'incidenza di 6. Il nome può avere collegamenti con origini malesi o indiane, poiché la Thailandia ha una lunga storia di scambi commerciali e culturali con i paesi vicini. Le famiglie con il cognome Sarip in Thailandia potrebbero avere antenati che erano commercianti, marinai o guerrieri.

Stati Uniti

Sebbene meno comune, il cognome Sarip si trova anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 5.Il nome potrebbe avere origini di immigrati, riflettendo i modelli migratori globali del XX e XXI secolo. Le famiglie con il cognome Sarip negli Stati Uniti possono avere antenati che erano professionisti, studenti o rifugiati.

Kazakistan

In Kazakistan, il cognome Sarip è relativamente raro, con un'incidenza di 3. Il nome potrebbe avere collegamenti con origini dell'Asia centrale o turche, poiché il Kazakistan ha una popolazione etnica diversificata. Le famiglie con il cognome Sarip in Kazakistan potrebbero avere antenati che erano pastori, agricoltori o commercianti.

Australia

Il cognome Sarip si trova anche in Australia, con un'incidenza di 2. Il nome potrebbe avere origini immigrate, riflettendo la società multiculturale dell'Australia. Le famiglie con il cognome Sarip in Australia possono avere antenati che erano professionisti, imprenditori o avventurieri.

Canada

Allo stesso modo, il cognome Sarip si trova in Canada, con un'incidenza di 2. Il nome può avere origini immigrate, riflettendo la diversificata popolazione del Canada. Le famiglie con il cognome Sarip in Canada possono avere antenati che furono pionieri, coloni o rifugiati.

Brasile

In Brasile, il cognome Sarip è raro, con un'incidenza di 1. Il nome può avere collegamenti con origini portoghesi o africane, poiché il Brasile ha una lunga storia di colonizzazione e schiavitù. Le famiglie con il cognome Sarip in Brasile potrebbero avere antenati che erano commercianti, artigiani o proprietari di piantagioni.

Francia

Allo stesso modo, il cognome Sarip è raro in Francia, con un'incidenza di 1. Il nome potrebbe avere origini immigrate, riflettendo i modelli migratori globali del XX e XXI secolo. Famiglie con il cognome Sarip in Francia possono avere antenati che erano professionisti, artisti o diplomatici.

Inghilterra

Il cognome Sarip si trova anche in Inghilterra, con un'incidenza di 1. Il nome potrebbe avere origini immigrate, riflettendo la diversa popolazione dell'Inghilterra. Famiglie con il cognome Sarip in Inghilterra possono avere antenati che erano mercanti, marinai o soldati.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Sarip è raro, con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe avere collegamenti con origini scandinave o dell'Asia meridionale, poiché la Norvegia ha una popolazione immigrata piccola ma diversificata. Le famiglie con il cognome Sarip in Norvegia potrebbero avere antenati che erano marittimi, commercianti o artigiani.

Uzbekistan

Infine, il cognome Sarip si trova anche in Uzbekistan, con un'incidenza di 1. Il nome potrebbe avere collegamenti con origini turche o dell'Asia centrale, poiché l'Uzbekistan ha una popolazione etnica diversificata. Le famiglie con il cognome Sarip in Uzbekistan potrebbero avere antenati nomadi, mercanti o guerrieri.

Il cognome Sarip nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sarip, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sarip è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sarip

Vedi la mappa del cognome Sarip

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sarip nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sarip, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sarip che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sarip, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sarip si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sarip è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sarip nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (15553)
  2. Indonesia Indonesia (7699)
  3. Malesia Malesia (1880)
  4. India India (864)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (437)
  6. Singapore Singapore (137)
  7. Suriname Suriname (51)
  8. Russia Russia (49)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (25)
  10. Qatar Qatar (25)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  12. Thailandia Thailandia (6)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  14. Kazakistan Kazakistan (3)
  15. Australia Australia (2)