Cognome Sarkissian

La storia del cognome Sarkissiano

Il cognome Sarkissian è di origine armena e deriva dal nome Sarkis, che in armeno significa "protettore" o "guardiano". È un cognome comune tra le famiglie armene ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Origini armene

Il cognome Sarkissian può essere fatto risalire all'antica Armenia, dove veniva utilizzato per identificare gli individui in base alla loro appartenenza familiare o tribale. Gli armeni hanno una ricca storia e cultura e il cognome Sarkissian è una testimonianza della loro eredità.

Migrazione e diffusione

Nel corso dei secoli, le famiglie armene che portano il cognome Sarkissian sono emigrate in vari paesi e regioni del mondo. Il cognome può essere trovato in paesi come Stati Uniti, Canada, Arabia Saudita, Brasile, Francia, Australia e molti altri.

Popolarità del cognome Sarkissian

Secondo i dati raccolti da vari paesi, il cognome Sarkissian si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 2260. È anche relativamente popolare in Canada, Arabia Saudita, Brasile e Francia.

Distribuzione regionale

Sebbene il cognome Sarkissian sia più diffuso negli Stati Uniti, ha una presenza significativa anche in paesi come Canada, Arabia Saudita e Brasile. In Europa, il cognome si trova in paesi come Francia, Regno Unito e Grecia.

Portata globale

Con le comunità armene della diaspora sparse in tutto il mondo, il cognome Sarkissian ha raggiunto paesi come l'Australia, la Nuova Zelanda e persino Hong Kong. È una testimonianza dell'eredità duratura della cultura e del patrimonio armeno.

Individui notevoli con il cognome Sarkissian

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Sarkissian che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Dalla politica al mondo accademico, il nome Sarkissian ha lasciato il segno sulla scena mondiale.

Personaggi politici

Una delle figure più note con il cognome Sarkissian è Serzh Sargsyan, l'ex presidente dell'Armenia. Sargsyan è stato presidente del paese dal 2008 al 2018 e ha svolto un ruolo chiave nel plasmare il panorama politico armeno.

Studiosi accademici

Nel mondo accademico, individui come Vrej Sarkissian hanno dato un contributo significativo nel campo della chimica. La ricerca di Sarkissian sulla chimica organica gli è valsa riconoscimenti e riconoscimenti internazionali.

Eredità e patrimonio

Il cognome Sarkissian porta con sé una ricca eredità e un patrimonio che abbraccia generazioni e aree geografiche. Mentre le famiglie armene continuano a preservare la propria identità culturale, il nome Sarkissian serve a ricordare le loro radici e tradizioni.

Legami familiari

Per molte famiglie armene che portano il cognome Sarkissian, mantenere forti legami familiari e legami con la loro terra d'origine ancestrale è della massima importanza. Il cognome funge da forza unificante che unisce le generazioni.

Significato culturale

Mentre gli armeni di tutto il mondo celebrano la loro cultura e il loro patrimonio, il cognome Sarkissian gioca un ruolo significativo nel plasmare la loro identità. Il nome incarna i valori di protezione, tutela e unità che sono parte integrante della cultura armena.

Il cognome Sarkissian nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sarkissian, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sarkissian è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sarkissian

Vedi la mappa del cognome Sarkissian

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sarkissian nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sarkissian, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sarkissian che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sarkissian, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sarkissian si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sarkissian è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sarkissian nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2260)
  2. Canada Canada (268)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (197)
  4. Brasile Brasile (141)
  5. Francia Francia (140)
  6. Australia Australia (120)
  7. Argentina Argentina (117)
  8. Israele Israele (94)
  9. Inghilterra Inghilterra (83)
  10. Kuwait Kuwait (75)
  11. Uruguay Uruguay (44)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (36)
  13. Cipro Cipro (33)
  14. Svezia Svezia (26)
  15. Belgio Belgio (22)
  16. Grecia Grecia (21)
  17. Germania Germania (20)
  18. Iran Iran (17)
  19. Svizzera Svizzera (16)
  20. Irlanda Irlanda (14)
  21. Venezuela Venezuela (13)
  22. Armenia Armenia (12)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  24. Siria Siria (9)
  25. Giordania Giordania (7)
  26. Polonia Polonia (6)
  27. Italia Italia (4)
  28. Finlandia Finlandia (4)
  29. Austria Austria (3)
  30. Russia Russia (3)
  31. Danimarca Danimarca (3)
  32. Spagna Spagna (2)
  33. Libano Libano (1)
  34. Marocco Marocco (1)
  35. Norvegia Norvegia (1)
  36. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  37. Panama Panama (1)
  38. Bulgaria Bulgaria (1)
  39. Qatar Qatar (1)
  40. Serbia Serbia (1)
  41. Cina Cina (1)
  42. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  43. Thailandia Thailandia (1)
  44. Egitto Egitto (1)
  45. Sudafrica Sudafrica (1)
  46. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  47. Galles Galles (1)
  48. Hong Kong Hong Kong (1)
  49. Iraq Iraq (1)