Cognome Satmari

Cognome 'Satmari'

Il cognome "Satmari" è un cognome raro e unico con una ricca storia e un significato culturale. Originario dell'Europa dell'Est, in particolare della regione di Satu Mare in Romania, questo cognome si è diffuso in vari paesi del mondo, seppure con diversi gradi di incidenza.

Storia

La storia del cognome "Satmari" può essere fatta risalire alla città di Satu Mare, che significa "Grande Villaggio" in ungherese. La città ha una storia lunga e diversificata, con influenze di varie culture e gruppi etnici, tra cui ungherese, rumeno, ebraico e tedesco. Si ritiene che il cognome "Satmari" abbia avuto origine da individui originari o collegati alla città di Satu Mare.

Nel corso dei secoli, il cognome "Satmari" si è diffuso oltre la Romania e in altri paesi d'Europa e persino in tutto il mondo. Ciò può essere attribuito alla migrazione, alla colonizzazione e alla globalizzazione, che hanno portato alla dispersione dei cognomi e alla mescolanza di culture e popoli diversi.

Incidenza

Secondo i dati, il cognome "Satmari" è più diffuso in Romania, con un'incidenza di 666 persone che portano questo cognome. Ciò non sorprende viste le origini del cognome a Satu Mare, in Romania. Anche il vicino paese della Serbia ha un'incidenza significativa del cognome, con 101 individui che portano questo nome.

Al di fuori dell'Europa orientale, il cognome "Satmari" è meno comune ma ancora presente in diversi paesi. Australia, Russia e Croazia hanno ciascuna un piccolo numero di individui con questo cognome, indicando un certo livello di migrazione o collegamento con la regione di Satu Mare.

In paesi più lontani, come Canada, Stati Uniti e Regno Unito (in particolare l'Inghilterra), l'incidenza del cognome "Satmari" è ancora più bassa, con solo una manciata di individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto alla migrazione più recente o a popolazioni più piccole di individui provenienti dalla regione di Satu Mare in questi paesi.

Altri paesi con un numero minore di individui con il cognome "Satmari" includono Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria, Grecia, Italia, Norvegia e Pakistan. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia minima, evidenzia la portata globale e la diversità dei cognomi e i loro collegamenti con varie regioni e culture.

Significato culturale

Date le sue origini nella città di Satu Mare e la diversa storia della regione, il cognome "Satmari" ha un significato culturale per gli individui e le famiglie che portano questo nome. Funge da collegamento con le loro radici e la loro eredità ancestrale, collegandoli a un luogo e un momento specifici della storia.

Le persone con il cognome "Satmari" possono provare un senso di orgoglio per il loro cognome unico e per i suoi legami con una particolare regione con un ricco patrimonio culturale. Possono anche utilizzare il proprio cognome come modo per entrare in contatto con altri che condividono radici simili o per esplorare la storia familiare e la genealogia.

Nel complesso, il cognome "Satmari" è un cognome raro e distintivo con una storia affascinante e un significato culturale. Serve a ricordare l'interconnessione di persone e luoghi in tutto il mondo e i modi in cui i cognomi possono riflettere e preservare le storie e le identità di individui e famiglie.

Il cognome Satmari nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Satmari, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Satmari è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Satmari

Vedi la mappa del cognome Satmari

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Satmari nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Satmari, per ottenere le informazioni precise di tutti i Satmari che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Satmari, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Satmari si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Satmari è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Satmari nel mondo

.
  1. Romania Romania (666)
  2. Serbia Serbia (101)
  3. Australia Australia (17)
  4. Russia Russia (10)
  5. Croazia Croazia (6)
  6. Canada Canada (4)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Slovacchia Slovacchia (2)
  11. Austria Austria (1)
  12. Grecia Grecia (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Norvegia Norvegia (1)
  15. Pakistan Pakistan (1)