Cognome Stemarie

Introduzione

Il cognome 'Stemarie' è un cognome unico e misterioso riconducibile a vari paesi del mondo. Con una diversa incidenza in paesi come Stati Uniti, Canada, Santa Lucia, Francia e Mauritius, Stemarie è un cognome che ha un significato in diverse culture e regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Stemarie ha un'incidenza di 206. Ciò indica che nel Paese esiste un numero significativo di persone con questo cognome. Stemarie potrebbe essere stata portata negli Stati Uniti da immigrati provenienti da altri paesi o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese stesso. Il cognome può avere variazioni o ortografie diverse negli Stati Uniti, riflettendo le diverse influenze culturali presenti nel paese.

Origine

L'origine esatta del cognome Stemarie negli Stati Uniti non è chiara. Potrebbe essere stato portato da coloni francesi o canadesi, oppure potrebbe essere stato adottato da famiglie americane attraverso il matrimonio o altri mezzi. Le famiglie Stemarie negli Stati Uniti possono avere una ricca storia che risale a diverse generazioni, con legami con diverse regioni o origini etniche.

Popolarità

Con un'incidenza di 206 negli Stati Uniti, il cognome Stemarie è relativamente comune rispetto ad altri cognomi. Le famiglie con il cognome Stemarie possono essere sparse in tutto il paese, risiedendo in vari stati e città. La popolarità del cognome può variare a seconda della regione e della presenza di altre famiglie con lo stesso cognome.

Canada

In Canada, il cognome Stemarie ha un'incidenza di 24. Ciò suggerisce che ci sono meno individui con questo cognome in Canada rispetto agli Stati Uniti. La presenza del cognome Stemarie in Canada può essere attribuita a coloni francesi o inglesi immigrati nel paese in passato.

Storia

La storia del cognome Stemarie in Canada potrebbe essere legata alle prime esplorazioni e colonizzazioni europee del paese. I coloni francesi e inglesi che arrivarono in Canada potrebbero aver portato con sé il cognome Stemarie, tramandandolo di generazione in generazione. Le famiglie Stemarie in Canada possono avere radici profonde nel paese, con collegamenti a regioni o comunità specifiche.

Significato culturale

Il cognome Stemarie può avere un significato culturale per le famiglie canadesi, riflettendo la loro eredità e ascendenza. Le famiglie Stemarie in Canada possono celebrare il proprio cognome attraverso riunioni di famiglia, tradizioni o eventi che onorano il loro background culturale. Il cognome può avere significati o associazioni diversi per gli individui in Canada, a seconda della loro storia familiare e del loro background.

Santa Lucia

A Santa Lucia, il cognome Stemarie ha un'incidenza di 9. Ciò indica che c'è un numero minore di individui con lo stesso cognome nel paese rispetto a nazioni più grandi come Stati Uniti e Canada. La presenza del cognome Stemarie a Santa Lucia può essere collegata a modelli migratori storici o influenze coloniali.

Migrazione

La migrazione delle famiglie Stemarie a Santa Lucia potrebbe essere avvenuta durante diversi periodi storici, come la colonizzazione o le opportunità economiche. Le famiglie con il cognome Stemarie a Santa Lucia possono avere radici in altri paesi o regioni, con collegamenti a background culturali diversi. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua presenza a Santa Lucia.

Patrimonio

L'eredità delle famiglie Stemarie a Santa Lucia può essere motivo di orgoglio e identità per le persone con questo cognome. Le famiglie possono avere storie o tradizioni che le collegano ai loro antenati e alle loro radici culturali. Il cognome Stemarie potrebbe ricordare la resilienza e la forza delle famiglie di Santa Lucia, preservando la loro eredità per le generazioni future.

Francia

In Francia, il cognome Stemarie ha un'incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente raro nel paese rispetto ad altri cognomi. La presenza del cognome Stemarie in Francia può essere legata a eventi storici o movimenti che hanno portato nel Paese individui con quel cognome.

Origini

Le origini del cognome Stemarie in Francia possono essere associate a regioni o personaggi storici specifici. Le famiglie con il cognome Stemarie in Francia possono avere storie o background unici che le distinguono dalle altre famiglie. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo, con variazioni o adattamenti che riflettono la diversità culturale della Francia.

Eredità

L'eredità delle famiglie Stemarie in Francia potrebbe essere una testimonianza della loro resilienza e perseveranza. Nonostante la rarità del cognome nel Paese, le famiglie con il cognome Stemarie possono avere un forte senso di identità e appartenenza. Il cognome può essere motivo di orgoglio per gli individuiin Francia, collegandoli ai loro antenati e al loro patrimonio culturale.

Maurizio

A Mauritius, il cognome Stemarie ha un'incidenza di 1. Ciò indica che c'è un piccolo numero di persone con questo cognome nel paese. La presenza del cognome Stemarie a Mauritius può essere collegata a legami storici con altri paesi o regioni, come la Francia o altre nazioni europee.

Connessioni storiche

I legami storici delle famiglie Stemarie a Mauritius potrebbero riflettere le diverse influenze culturali della nazione insulare. Le famiglie con il cognome Stemarie a Mauritius possono avere radici in diversi paesi o regioni, con antenati che vennero sull'isola per vari motivi. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, preservando il patrimonio e le tradizioni delle famiglie Stemarie a Mauritius.

Patrimonio culturale

Il patrimonio culturale delle famiglie Stemarie a Mauritius potrebbe essere una miscela di influenze diverse, che riflettono la storia di colonizzazione e migrazione della nazione insulare. Le famiglie con il cognome Stemarie a Mauritius possono celebrare la loro eredità attraverso i costumi, la cucina o la lingua tradizionali. Il cognome può avere un significato speciale per le persone di Mauritius, collegandole alla loro storia familiare e al loro background culturale.

Il cognome Stemarie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stemarie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stemarie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stemarie

Vedi la mappa del cognome Stemarie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stemarie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stemarie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stemarie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stemarie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stemarie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stemarie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stemarie nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (206)
  2. Canada Canada (24)
  3. Santa Lucia Santa Lucia (9)
  4. Francia Francia (1)
  5. Mauritius Mauritius (1)