Cognome Sattler

Le origini del cognome Sattler

Il cognome Sattler è di origine tedesca, deriva dalla parola medio-alto tedesca "saz", ​​che significa 'sarto'. Pertanto, il cognome Sattler originariamente indicava una persona che era un sarto di professione. L'occupazione del sarto era molto rispettata nella Germania medievale, poiché richiedeva abilità e precisione. In quanto tale, il cognome Sattler probabilmente è nato come cognome professionale, utilizzato per identificare le persone che praticavano il mestiere di sartoria.

Popolarità del cognome Sattler

Il cognome Sattler è relativamente comune in Germania, con un alto tasso di incidenza di 15.622 persone che portano questo cognome nel paese. Si trova anche in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Austria e Australia, tra gli altri. La popolarità del cognome Sattler in vari paesi può essere attribuita alla diffusa presenza di immigrati tedeschi che portarono con sé il cognome nelle loro nuove terre d'origine.

Modelli e distribuzione della migrazione

Gli immigrati tedeschi hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Sattler in diverse parti del mondo. Durante il XIX e il XX secolo, molti tedeschi emigrarono in paesi come gli Stati Uniti, l’Australia e il Brasile in cerca di migliori opportunità. Di conseguenza, il cognome Sattler può essere trovato oggi in questi paesi, spesso con variazioni nell'ortografia o nella pronuncia.

Negli Stati Uniti, il cognome Sattler è abbastanza comune, con 6.463 persone che portano questo cognome. Gli immigrati tedeschi che arrivarono negli Stati Uniti portarono con sé il cognome, che da allora è stato tramandato di generazione in generazione. Il cognome Sattler può essere trovato in vari stati del paese, con concentrazioni in aree con popolazioni di immigrati tedeschi storicamente significative.

Allo stesso modo, in Australia, è presente il cognome Sattler, con 675 persone che portano questo cognome. Gli immigrati tedeschi che si stabilirono in Australia contribuirono alla distribuzione del cognome Sattler nel paese, dove da allora si è affermato come cognome riconoscibile.

Variazioni del cognome Sattler

Come per molti cognomi, esistono variazioni del cognome Sattler dovute a differenze nella pronuncia e nell'ortografia. Alcune varianti comuni del cognome Sattler includono Sattlere, Sattlerr e Zattler. Queste variazioni potrebbero derivare da dialetti regionali o preferenze personali, ma derivano tutte dalla parola originale del medio alto tedesco "saz", ​​che significa sarto.

Individui notevoli con il cognome Sattler

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Sattler. Uno di questi individui è Johann Christian Sattler, un famoso pittore tedesco noto per i suoi paesaggi e ritratti. Le opere di Sattler sono molto apprezzate per la loro attenzione ai dettagli e l'uso di luci e ombre, mettendo in mostra il suo talento di artista.

Oltre agli artisti, ci sono anche persone con il cognome Sattler che hanno dato un contributo significativo in altri campi, come la scienza, la letteratura e la politica. Queste persone hanno contribuito ad elevare la reputazione del cognome Sattler e a portare riconoscimento a coloro che lo portano.

Eredità del cognome Sattler

Il cognome Sattler ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui è presente, servendo a ricordare la ricca storia e cultura del popolo tedesco. Grazie agli sforzi degli immigrati tedeschi e dei loro discendenti, il cognome Sattler è diventato un nome familiare e rispettato in varie parti del mondo.

Mentre i discendenti delle persone con il cognome Sattler continuano a prosperare e a contribuire alla società, l'eredità di questo cognome durerà per le generazioni a venire. Con le sue origini radicate nell'abile professione del sarto, il cognome Sattler è una testimonianza dell'ingegno e della maestria delle persone che lo portano.

Il cognome Sattler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sattler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sattler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sattler

Vedi la mappa del cognome Sattler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sattler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sattler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sattler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sattler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sattler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sattler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sattler nel mondo

.
  1. Germania Germania (15622)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6463)
  3. Austria Austria (3228)
  4. Australia Australia (675)
  5. Brasile Brasile (660)
  6. Francia Francia (642)
  7. Argentina Argentina (516)
  8. Canada Canada (283)
  9. Svizzera Svizzera (244)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (152)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (130)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (105)
  13. Uruguay Uruguay (71)
  14. Inghilterra Inghilterra (57)
  15. Italia Italia (42)
  16. Portogallo Portogallo (38)
  17. Slovenia Slovenia (38)
  18. Perù Perù (31)
  19. Polonia Polonia (30)
  20. Lussemburgo Lussemburgo (21)
  21. Danimarca Danimarca (21)
  22. Ungheria Ungheria (15)
  23. Belgio Belgio (14)
  24. Israele Israele (13)
  25. Svezia Svezia (10)
  26. Sudafrica Sudafrica (10)
  27. Norvegia Norvegia (9)
  28. Cile Cile (9)
  29. Paraguay Paraguay (7)
  30. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (6)
  31. Belize Belize (6)
  32. Spagna Spagna (6)
  33. Croazia Croazia (6)
  34. Laos Laos (4)
  35. Costa Rica Costa Rica (4)
  36. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  37. Scozia Scozia (4)
  38. Finlandia Finlandia (3)
  39. Thailandia Thailandia (3)
  40. Giappone Giappone (2)
  41. Kazakistan Kazakistan (2)
  42. Filippine Filippine (2)
  43. Russia Russia (2)
  44. Indonesia Indonesia (2)
  45. Libia Libia (1)
  46. Messico Messico (1)
  47. Malesia Malesia (1)
  48. Bulgaria Bulgaria (1)
  49. Panama Panama (1)
  50. Camerun Camerun (1)
  51. Cina Cina (1)
  52. Qatar Qatar (1)
  53. Serbia Serbia (1)
  54. Slovacchia Slovacchia (1)
  55. Suriname Suriname (1)
  56. Turchia Turchia (1)
  57. Guinea Equatoriale Guinea Equatoriale (1)
  58. Ucraina Ucraina (1)
  59. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)