Cognome Satury

Le origini del cognome Satury

Il cognome Satury è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi, tra cui Slovacchia, Stati Uniti e Russia. Il cognome Satury ha una storia unica e si ritiene abbia avuto origine da contesti linguistici e culturali diversi. Esploriamo più in dettaglio le origini e il significato del cognome Satury.

Il cognome Satury in Slovacchia

In Slovacchia, il cognome Satury è abbastanza diffuso con un'incidenza di 20. Le origini del cognome in Slovacchia possono essere fatte risalire al periodo medievale, quando i cognomi derivavano spesso da occupazioni, toponimi o caratteristiche personali. Si ritiene che il cognome Satury derivi dalla parola slovacca "satura", che significa "orto" o "piccola fattoria".

È possibile che i portatori originari del cognome Satury fossero agricoltori che possedevano piccoli appezzamenti di terreno oppure individui che lavoravano negli orti o nei frutteti. Col tempo il cognome Satury divenne ereditario, tramandandosi di generazione in generazione. Oggi, individui con il cognome Satury si possono trovare in tutta la Slovacchia, con alcune famiglie che fanno risalire il loro lignaggio a diversi secoli fa.

Il cognome Satury negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Satury ha un'incidenza molto più bassa, con solo 3 casi registrati. La presenza del cognome Satury negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione del XIX e XX secolo, quando individui provenienti da vari paesi, inclusa la Slovacchia, cercavano opportunità negli Stati Uniti.

È probabile che le persone che portarono il cognome Satury negli Stati Uniti fossero immigrati o discendenti di immigrati che cercavano una vita migliore e opportunità nel Nuovo Mondo. Il cognome Satury potrebbe aver subito vari cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni, man mano che gli immigrati si adattavano al nuovo ambiente e adottavano nuove norme culturali.

Il cognome Satury in Russia

In Russia, il cognome Satury è molto più raro, con solo 1 caso registrato. La presenza del cognome Satury in Russia indica che il cognome ha una portata globale e si è diffuso in diverse parti del mondo. Le origini del cognome Satury in Russia potrebbero essere collegate a legami storici tra la Russia e altri paesi in cui il cognome è più comune.

È possibile che le persone con il cognome Satury in Russia siano discendenti di immigrati o persone che hanno adottato il cognome per altri motivi. La rarità del cognome in Russia suggerisce che il cognome potrebbe avere origini uniche o potrebbe essere collegato a individui o famiglie specifiche.

Il significato del cognome Satury

Il cognome Satury ha un significato per gli individui e le famiglie che portano il nome, poiché funge da collegamento alla loro eredità, ascendenza e identità culturale. Per le persone con il cognome Satury, comprendere le origini e la storia del proprio cognome può fornire preziosi spunti sulla storia familiare e sui collegamenti con diverse parti del mondo.

Sia in Slovacchia, negli Stati Uniti, in Russia o in altri paesi, le persone con il cognome Satury possono essere orgogliose della loro eredità unica e della diversità del loro background familiare. Il cognome Satury può avere significati e associazioni diversi per individui in paesi diversi, ma rimane un potente simbolo di identità e tradizione.

Conclusione

Il cognome Satury è un cognome raro e unico con origini in Slovacchia, Stati Uniti e Russia. Il cognome Satury ha una ricca storia e si ritiene che derivi da diversi contesti linguistici e culturali. Gli individui con il cognome Satury possono essere orgogliosi della propria eredità e identità culturale, poiché il cognome funge da collegamento alla loro storia familiare e ai loro antenati. Che sia in Slovacchia, negli Stati Uniti, in Russia o in altri paesi, il cognome Satury rimane un potente simbolo di identità e tradizione per individui e famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Satury nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Satury, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Satury è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Satury

Vedi la mappa del cognome Satury

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Satury nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Satury, per ottenere le informazioni precise di tutti i Satury che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Satury, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Satury si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Satury è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Satury nel mondo

.
  1. Slovacchia Slovacchia (20)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  3. Russia Russia (1)