Cognome Satur

Le origini del cognome Satur

Il cognome Satur ha una storia affascinante che può essere fatta risalire a vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 2636 nelle Filippine, è chiaro che questo cognome riveste un'importanza significativa per molte persone in quella regione. Approfondiamo le origini del cognome Satur ed esploriamo il suo significato culturale in diverse parti del globo.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Satur è un cognome comune che si ritiene abbia avuto origine da radici spagnole o latine. Con un'incidenza di 2636, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Il cognome Satur potrebbe essere stato portato nelle Filippine durante il periodo coloniale spagnolo, dove si affermò tra la popolazione locale. Oggi molte famiglie nelle Filippine portano con orgoglio il cognome Satur come simbolo della loro eredità e dei loro antenati.

Egitto

Con un'incidenza di 641 in Egitto, il cognome Satur è presente anche in questo paese nordafricano. Le origini del cognome Satur in Egitto potrebbero essere legate a legami storici con altre culture mediterranee, come influenze greche o romane. Il cognome Satur potrebbe essere stato introdotto in Egitto attraverso il commercio o la migrazione, portando alla sua adozione da parte delle famiglie locali. Nonostante la sua minore incidenza rispetto alle Filippine, il cognome Satur conserva ancora un significato per coloro che lo portano in Egitto.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Satur ha un'incidenza di 190, indicando la sua presenza in questo paese dell'Europa orientale. Le origini del cognome Satur in Ucraina potrebbero essere legate ai legami storici con i paesi vicini, come la Polonia o la Russia. Il cognome Satur potrebbe essere stato portato in Ucraina attraverso matrimoni misti o insediamenti, portando alla sua assimilazione nella società ucraina. Anche se meno comune rispetto ad altri paesi, il cognome Satur ha ancora un significato culturale tra le famiglie ucraine.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 135 negli Stati Uniti, il cognome Satur è presente in questo paese diverso e multiculturale. L'origine del cognome Satur negli Stati Uniti può variare, poiché potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti da diverse parti del mondo. Il cognome Satur potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane, riflettendo la storia di immigrazione e assimilazione culturale del paese. Nonostante la sua incidenza relativamente minore, il cognome Satur rimane una parte importante dell'arazzo dei cognomi americani.

India

In India, il cognome Satur ha un'incidenza di 112, indicando la sua presenza in questo paese dell'Asia meridionale. Le origini del cognome Satur in India potrebbero essere legate a legami storici con i paesi vicini, come lo Sri Lanka o la Malesia. Il cognome Satur potrebbe essere stato introdotto in India attraverso il commercio o la migrazione, portando alla sua adozione da parte delle famiglie locali. Nonostante la sua moderata incidenza, il cognome Satur conserva ancora un significato culturale e familiare tra le comunità indiane.

Indonesia

Con un'incidenza di 89 in Indonesia, il cognome Satur è presente anche in questo paese del sud-est asiatico. Le origini del cognome Satur in Indonesia possono essere collegate a legami storici con altre culture marittime, come influenze malesi o giavanesi. Il cognome Satur potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso il commercio o la migrazione, portando alla sua integrazione nella società indonesiana. Nonostante la sua minore incidenza rispetto ad altri paesi, il cognome Satur riveste un'importanza culturale tra le famiglie indonesiane.

Distribuzione globale del cognome Satur

Il cognome Satur non è limitato a una regione o a un paese specifico, come dimostra la sua distribuzione in varie parti del globo. Con incidenze in paesi come Malesia, Australia, Polonia, Germania e Russia, il cognome Satur ha una presenza diversificata e diffusa. Questa distribuzione globale del cognome Satur riflette i movimenti storici delle persone e l'interconnessione di culture diverse.

Malesia

In Malesia, il cognome Satur ha un'incidenza di 47, indicando la sua presenza in questo paese del sud-est asiatico. Le origini del cognome Satur in Malesia potrebbero essere legate a legami storici con i paesi vicini, come l'Indonesia o le Filippine. Il cognome Satur potrebbe essere stato introdotto in Malesia attraverso il commercio o la migrazione, portando alla sua adozione da parte delle famiglie locali. Nonostante la sua incidenza relativamente minore, il cognome Satur ha un significato culturale e familiare tra le comunità malesi.

Australia

Con un'incidenza di 67 in Australia, il cognome Satur è presente anche in questo paese dell'Oceania. Le origini del cognome Satur in Australia potrebbero essere legate a legami storici con altriNazioni del Commonwealth, come il Regno Unito. Il cognome Satur potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni o immigrati, portando alla sua integrazione nella società australiana. Nonostante la sua incidenza relativamente moderata, il cognome Satur rimane una parte importante nel panorama dei nomi australiano.

Polonia

In Polonia il cognome Satur ha un'incidenza di 55, indicando la sua presenza in questo paese dell'Europa centrale. Le origini del cognome Satur in Polonia potrebbero essere legate a legami storici con i paesi vicini, come l'Ucraina o la Germania. Il cognome Satur potrebbe essere stato introdotto in Polonia attraverso il commercio o la migrazione, portando alla sua assimilazione nella società polacca. Nonostante la sua moderata incidenza, il cognome Satur ha un significato culturale tra le famiglie polacche.

Germania

Con un'incidenza di 48 in Germania, il cognome Satur è presente anche in questo paese dell'Europa centrale. Le origini del cognome Satur in Germania potrebbero essere legate a legami storici con altre nazioni europee, come la Francia o l'Austria. Il cognome Satur potrebbe essere stato introdotto in Germania attraverso scambi diplomatici o commerciali, portando alla sua adozione da parte delle famiglie locali. Nonostante la sua minore incidenza rispetto ad altri paesi, il cognome Satur riveste un significato culturale e storico tra le comunità tedesche.

Russia

In Russia il cognome Satur ha un'incidenza di 14, indicando la sua presenza in questo vasto paese eurasiatico. Le origini del cognome Satur in Russia potrebbero essere legate a legami storici con i paesi vicini, come l'Ucraina o la Bielorussia. Il cognome Satur potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso la migrazione o l'insediamento, portando alla sua incorporazione nella società russa. Nonostante la sua incidenza relativamente minore, il cognome Satur rimane una parte importante della tradizione dei nomi russa.

Conclusione

Il cognome Satur è un cognome unico e diversificato che abbraccia diversi paesi e culture in tutto il mondo. Dalla sua prevalenza nelle Filippine alla sua presenza in Egitto, Ucraina, Stati Uniti, India e Indonesia, il cognome Satur riveste un'importanza culturale, storica e familiare significativa per molti individui. Con una distribuzione globale che comprende paesi come Malesia, Australia, Polonia, Germania e Russia, il cognome Satur riflette l'interconnessione delle persone e il ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Satur nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Satur, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Satur è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Satur

Vedi la mappa del cognome Satur

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Satur nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Satur, per ottenere le informazioni precise di tutti i Satur che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Satur, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Satur si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Satur è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Satur nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (2636)
  2. Egitto Egitto (641)
  3. Ucraina Ucraina (190)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (135)
  5. India India (112)
  6. Indonesia Indonesia (89)
  7. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (75)
  8. Australia Australia (67)
  9. Polonia Polonia (55)
  10. Germania Germania (48)
  11. Malesia Malesia (47)
  12. Inghilterra Inghilterra (47)
  13. Brasile Brasile (40)
  14. Cipro del Nord Cipro del Nord (28)
  15. Israele Israele (23)