Cognome Sutor

L'origine del cognome Sutor

Il cognome Sutor è di origine tedesca, deriva dalla parola "schuhmacher", che in tedesco significa calzolaio. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome professionale per qualcuno che produceva o riparava scarpe. Il cognome Sutor ha una lunga storia e si trova in vari paesi del mondo.

Sutor in Germania

In Germania, il cognome Sutor è abbastanza comune, con oltre 1.000 occorrenze del nome. Il nome probabilmente ha avuto origine in Germania e nel tempo si è diffuso in altri paesi. Gli immigrati tedeschi potrebbero aver portato con sé il cognome quando si stabilirono in altri paesi.

Sutor negli Stati Uniti

Il cognome Sutor si trova anche negli Stati Uniti, con oltre 1.000 occorrenze del nome. Probabilmente gli immigrati tedeschi introdussero il cognome negli Stati Uniti, dove col tempo divenne più diffuso. Oggi ci sono molte persone con il cognome Sutor che vivono negli Stati Uniti.

Sutor in Polonia

In Polonia, il cognome Sutor è meno comune, con poco meno di 1.000 occorrenze del nome. Il nome probabilmente ha le sue origini in Germania e potrebbe essere stato introdotto in Polonia attraverso la migrazione o il commercio. Nonostante la sua minore incidenza in Polonia, il cognome Sutor è ancora presente nel paese.

Altri Paesi

Il cognome Sutor si trova anche in vari altri paesi, tra cui Inghilterra, Canada, Australia e Filippine. Anche se in questi paesi il nome potrebbe non essere così comune come in Germania o negli Stati Uniti, ci sono ancora persone con il cognome Sutor che vivono in questi luoghi.

Il cognome Sutor si è fatto strada anche in paesi come Francia, Nigeria e Austria, dove è meno comune ma ancora presente. In paesi come l'Italia, i Paesi Bassi e la Repubblica Ceca, il cognome Sutor è relativamente raro, con solo poche incidenze del nome.

Nel complesso, il cognome Sutor ha una presenza diffusa in diversi paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza. Il nome probabilmente ha avuto origine in Germania e si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione, il commercio e altri mezzi.

Individui notevoli con il cognome Sutor

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Sutor. Queste persone hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi e hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome.

Giovanni Sutor

John Sutor era un rinomato calzolaio della Germania del XVIII secolo, noto per la sua maestria e l'attenzione ai dettagli. Le sue scarpe erano ricercate dall'élite e divenne noto come il calzolaio delle stelle. L'eredità di Sutor sopravvive nella qualità del suo lavoro e nell'impatto che ha avuto sul settore calzaturiero.

Anna Sutor

Anna Sutor è stata una pioniera della calzolaia negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo. Nonostante abbia dovuto affrontare discriminazioni e avversità, Anna ha perseverato ed è diventata un’imprenditrice di successo in un settore dominato dagli uomini. La sua storia continua a ispirare le donne nella professione di calzolaio.

Massimiliano Sutore

Maximilian Sutor era uno stimato designer di scarpe in Francia durante la metà del XX secolo. Il suo design innovativo e l'attenzione ai dettagli rivoluzionarono l'industria calzaturiera e consolidarono la sua eredità come uno dei più grandi calzolai del suo tempo. L'influenza di Sutor è ancora visibile oggi nel design delle scarpe moderne.

Il futuro del cognome Sutor

Mentre il mondo continua a globalizzarsi e le persone si spostano oltre i confini, è probabile che il cognome Sutor rimanga parte di molte culture e società. L'eredità del nome continuerà ad evolversi man mano che le nuove generazioni di Sutor lasciano il segno nel mondo.

Che si tratti di attività calzaturiera, imprenditorialità o innovazione, le persone con il cognome Sutor continueranno a lasciare il segno nel mondo e a contribuire al ricco arazzo della storia umana. La storia del cognome Sutor è tutt'altro che finita, con nuovi capitoli in attesa di essere scritti dai Sutor di domani.

Il cognome Sutor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sutor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sutor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sutor

Vedi la mappa del cognome Sutor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sutor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sutor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sutor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sutor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sutor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sutor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sutor nel mondo

.
  1. Germania Germania (1081)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1062)
  3. Polonia Polonia (918)
  4. Inghilterra Inghilterra (187)
  5. Canada Canada (108)
  6. Australia Australia (91)
  7. Slovacchia Slovacchia (38)
  8. Filippine Filippine (32)
  9. Francia Francia (31)
  10. Nigeria Nigeria (29)
  11. Austria Austria (23)
  12. Ungheria Ungheria (15)
  13. India India (15)
  14. Svizzera Svizzera (7)
  15. Norvegia Norvegia (7)