Cognome Suther

La storia del cognome Suther

Il cognome Suther è di origine scozzese, derivante dall'antico nome norvegese "Suðr", che significa sud. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine come nome di località per qualcuno che viveva nella parte più meridionale di un villaggio o di una regione. Il nome probabilmente si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e il commercio, portando alla sua presenza in vari paesi del mondo.

Distribuzione del cognome Suther

Il cognome Suther si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 820 persone che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza negli Stati Uniti, probabilmente a causa dell'immigrazione dalla Scozia e da altri paesi in cui il nome è comune. Il cognome è presente anche in Norvegia, Iran, Germania, Svezia, Argentina, India e altri paesi, anche se in numero minore.

In Norvegia il cognome Suther ha un'incidenza di 70 individui. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato portato in Norvegia attraverso origini scozzesi o vichinghe. In Iran il cognome ha un'incidenza di 57 individui, suggerendo una presenza minore ma comunque notevole nel Paese. Allo stesso modo, il cognome si trova in Germania, Svezia e Argentina, con un'incidenza rispettivamente di 29, 26 e 23 individui.

Altri paesi in cui è presente il cognome Suther includono India (15 individui), Inghilterra (12 individui), Canada (7 individui), Pakistan (5 individui), Australia (2 individui), Cambogia (2 individui) e Scozia (1 individuo). Il cognome si trova anche in Grecia, Kenya, Kuwait, Libano, Messico, Oman, Tailandia e Yemen, con un'incidenza di 1 individuo ciascuno.

Individui notevoli con il cognome Suther

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Suther. Uno di questi individui è John Suther, un importante politico scozzese che prestò servizio come membro del parlamento nel 19° secolo. Suther era noto per il suo sostegno alla riforma sociale e per i suoi sforzi volti a migliorare le condizioni di lavoro per le classi inferiori.

Un'altra figura notevole con il cognome Suther è Elizabeth Suther, una famosa autrice e poetessa degli Stati Uniti. Le opere di Suther sono state celebrate per la loro esplorazione di temi come l'amore, la perdita e la redenzione, guadagnandosi il plauso della critica e un seguito devoto di lettori.

Nel complesso, il cognome Suther ha una ricca storia e una presenza diversificata in tutto il mondo. Dalle sue origini in Scozia alla sua diffusione in paesi come Stati Uniti, Norvegia e Iran, il nome ha lasciato il segno in varie culture e società. Con individui importanti che portano il nome e una forte presenza in più paesi, il cognome Suther continua a essere un nome di famiglia importante e rispettato.

Il cognome Suther nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Suther, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Suther è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Suther

Vedi la mappa del cognome Suther

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Suther nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Suther, per ottenere le informazioni precise di tutti i Suther che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Suther, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Suther si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Suther è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Suther nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (820)
  2. Norvegia Norvegia (70)
  3. Iran Iran (57)
  4. Germania Germania (29)
  5. Svezia Svezia (26)
  6. Argentina Argentina (23)
  7. India India (15)
  8. Inghilterra Inghilterra (12)
  9. Canada Canada (7)
  10. Pakistan Pakistan (5)
  11. Australia Australia (2)
  12. Cambogia Cambogia (2)
  13. Scozia Scozia (1)
  14. Grecia Grecia (1)
  15. Kenya Kenya (1)