Cognome Suitor

Storia e origini del cognome Corteggiatore

Il cognome Suitor è di origine anglosassone, deriva dalla parola inglese antico "sweotere", che significa musicista o suonatore di strumenti musicali. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato un musicista o intrattenitore nell'Inghilterra medievale. Il cognome Suitor è classificato come cognome professionale, il che significa che originariamente era basato sulla professione o sul mestiere dell'individuo.

Le prime origini del cognome del corteggiatore

La prima istanza registrata del cognome Suitor può essere trovata negli Hundred Rolls del 1273, dove un Roger le Sutere è elencato come residente nell'Oxfordshire, in Inghilterra. Ciò indica che il cognome è in uso da oltre 700 anni e ha radici profonde nella storia inglese.

Nel corso dei secoli, il cognome Suitor si è diffuso in varie regioni del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia, Irlanda del Nord e Inghilterra. Ognuna di queste regioni ha la propria storia e influenze culturali uniche, che hanno modellato lo sviluppo e la distribuzione del cognome Suitor in quelle aree.

Distribuzione del cognome del corteggiatore

Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome Suitor è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza stimata di 692 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che gli Stati Uniti hanno la maggiore concentrazione di individui con il cognome Suitor rispetto ad altri paesi.

In Canada e in Australia, anche il cognome Suitor è abbastanza comune, con un'incidenza stimata rispettivamente di 428 e 293 individui. Ciò indica che il cognome ha una presenza significativa in questi paesi ed è stato probabilmente tramandato attraverso generazioni di famiglie.

In Irlanda del Nord, Inghilterra e altre regioni come Isole Cayman, Ghana, Galles, Irlanda, India, Iraq, Nuova Zelanda e Pakistan, il cognome Suitor è meno comune, con incidenze minori che vanno da 1 a 59 individui . Nonostante questa minore prevalenza, il cognome Suitor è ancora presente in queste regioni e riflette la portata globale di questo antico cognome.

Significato e significato del cognome del Corteggiatore

Come cognome professionale, il cognome Suitor porta con sé un senso di identità e patrimonio legato alla professione di musicista o intrattenitore. Questo può essere motivo di orgoglio per le persone che portano il cognome pretendente, poiché li collega a un mestiere o un'occupazione specifica che era apprezzata nella società medievale.

Inoltre, il cognome Suitor si è probabilmente evoluto nel tempo, con variazioni e ortografie diverse emerse in diverse regioni e lingue. Questa diversità si aggiunge alla ricchezza e alla complessità del cognome Suitor, riflettendo le influenze culturali e linguistiche che ne hanno modellato lo sviluppo nel corso dei secoli.

Nel complesso, il cognome Suitor è un cognome affascinante e storicamente significativo con profonde radici nell'Inghilterra anglosassone. La sua distribuzione in varie regioni del mondo evidenzia l'impatto globale di questo antico cognome e la sua eredità duratura nella società moderna.

Il cognome Suitor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Suitor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Suitor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Suitor

Vedi la mappa del cognome Suitor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Suitor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Suitor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Suitor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Suitor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Suitor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Suitor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Suitor nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (692)
  2. Canada Canada (428)
  3. Australia Australia (293)
  4. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (59)
  5. Inghilterra Inghilterra (34)
  6. Isole Cayman Isole Cayman (8)
  7. Ghana Ghana (4)
  8. Galles Galles (1)
  9. Irlanda Irlanda (1)
  10. India India (1)
  11. Iraq Iraq (1)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  13. Pakistan Pakistan (1)