Cognome Savido

La storia del cognome Savido

Il cognome Savido è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale. Questo cognome ha origini in più paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza e prevalenza nelle diverse regioni.

Origine

Il cognome Savido ha radici in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Filippine, Messico, Brasile, Spagna, Argentina, Honduras e Isole Salomone. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da diverse influenze linguistiche e culturali in ciascuna di queste regioni.

Negli Stati Uniti, il cognome Savido ha un tasso di incidenza di 17, indicando una prevalenza relativamente alta tra la popolazione. Ciò suggerisce che il nome è presente nella società americana da un periodo significativo e potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni provenienti da altre regioni.

Nelle Filippine, il cognome Savido ha un tasso di incidenza pari a 8, indicando un livello moderato di prevalenza tra la popolazione. Il nome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso la colonizzazione o il commercio con altri paesi.

In Messico, Brasile e altri paesi dell'America Latina, il cognome Savido ha un tasso di incidenza inferiore, compreso tra 1 e 5. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere meno comune in queste regioni e potrebbe aver avuto origine da una popolazione più piccola di persone con questo cognome.

Significato

Il cognome Savido può avere significati o associazioni diversi in ciascuno dei paesi in cui si trova. In alcune culture, i cognomi vengono tramandati di generazione in generazione e possono essere collegati al retaggio, all'occupazione o al luogo di origine di una famiglia.

È possibile che il cognome Savido abbia un significato specifico o un significato storico nelle regioni in cui è più diffuso. Ulteriori ricerche sulle origini e sulla storia del nome potrebbero rivelare di più sul suo significato culturale e sulle tradizioni ad esso associate.

Comprendere il significato del cognome Savido in diversi paesi può fornire preziosi spunti sulle diverse influenze culturali e sui collegamenti storici che modellano il nostro mondo oggi.

Popolarità

La popolarità del cognome Savido varia da regione a regione e può essere influenzata da fattori quali modelli di immigrazione, eventi storici e tendenze sociali. In alcuni paesi, il nome potrebbe essere più diffuso a causa di una popolazione più ampia di individui con questo cognome, mentre in altri potrebbe essere meno comune.

La ricerca sui tassi di incidenza del cognome Savido in diversi paesi può aiutarci a comprendere meglio la distribuzione globale e la prevalenza di questo nome. Esaminando la distribuzione geografica del nome, possiamo approfondire i fattori culturali e storici che hanno modellato la prevalenza di questo cognome nelle diverse regioni.

Nel complesso, il cognome Savido è un nome affascinante che racchiude una ricchezza di storia e significato culturale. Esplorandone le origini, il significato e la popolarità in vari paesi, possiamo acquisire una comprensione più profonda delle diverse influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato il nostro mondo.

Il cognome Savido nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Savido, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Savido è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Savido

Vedi la mappa del cognome Savido

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Savido nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Savido, per ottenere le informazioni precise di tutti i Savido che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Savido, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Savido si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Savido è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Savido nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  2. Filippine Filippine (8)
  3. Messico Messico (5)
  4. Brasile Brasile (3)
  5. Spagna Spagna (2)
  6. Argentina Argentina (1)
  7. Honduras Honduras (1)
  8. Isole Salomone Isole Salomone (1)