Cognome Sayah

Le origini del cognome Sayah

Il cognome Sayah è un nome affascinante che ha una ricca storia e si trova in molti paesi diversi in tutto il mondo. Il nome Sayah è di origine araba e si ritiene derivi dalla parola araba "سَيَاح" che significa "viaggiatore" o "visitatore". Ciò suggerisce che le persone che per prime adottarono il nome Sayah potrebbero essere state persone che viaggiavano spesso o che provenivano da una famiglia di viaggiatori.

Sayah in Algeria

In Algeria, il cognome Sayah è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 28.197 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella cultura e nella storia algerina, ed è probabile che la famiglia Sayah sia presente in Algeria da molte generazioni. La prevalenza del nome in Algeria potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici o a eventi significativi che hanno portato alla diffusione del nome nella regione.

Sayah in Siria

Allo stesso modo, in Siria, il cognome Sayah si trova tra 6.411 individui. Ciò indica che la famiglia Sayah è presente nella società siriana e potrebbe avere una storia di lunga data nel paese. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, indicando un forte senso di eredità familiare tra i Sayah in Siria.

Sayah in altri paesi

Oltre all'Algeria e alla Siria, il cognome Sayah è presente anche in numerosi altri paesi, tra cui Marocco, Iraq, Giordania, Tunisia e Stati Uniti. Anche se i tassi di incidenza variano in ogni paese, la presenza del nome Sayah in tutto il mondo suggerisce un lignaggio familiare diffuso e diversificato.

Ad esempio, in Marocco ci sono 2.997 persone con il cognome Sayah, indicando una presenza significativa nel paese. In Iraq sono 2.709 le persone che portano questo nome, il che riflette il significato storico e culturale della famiglia Sayah nella regione.

Negli Stati Uniti, ci sono 394 individui con il cognome Sayah, il che indica una comunità di Sayah più piccola ma ancora presente nel paese. Ciò suggerisce che il nome Sayah sia arrivato anche negli Stati Uniti attraverso la migrazione o altri mezzi, contribuendo alla diversità culturale del paese.

Famiglie Sayah notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Sayah che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome Sayah e hanno lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità e sul mondo.

Dott. Najoua Sayah - Pioniere della medicina

Il dott. Najoua Sayah è un rinomato medico e ricercatore medico che ha compiuto progressi rivoluzionari nel campo dell'oncologia. Il suo lavoro ha contribuito allo sviluppo di nuovi trattamenti per i malati di cancro e ha contribuito a migliorare la qualità della vita di molte persone. La dedizione della dottoressa Sayah al suo lavoro e il suo impegno per l'eccellenza le hanno fatto guadagnare un ampio riconoscimento e rispetto nella comunità medica.

Youssef Sayah - Attivista per i diritti umani

Youssef Sayah è un appassionato sostenitore dei diritti umani e della giustizia sociale. Ha dedicato la sua vita alla lotta per i diritti delle comunità emarginate e ha lavorato instancabilmente per promuovere l’uguaglianza e l’equità per tutti. L'attivismo e la perseveranza di Youssef hanno ispirato innumerevoli persone a difendere ciò in cui credono e a lavorare per una società più giusta ed equa.

L'eredità della famiglia Sayah

L'eredità della famiglia Sayah è fatta di resilienza, forza e unità. Nel corso della storia, i Sayah hanno superato le avversità, abbracciato la diversità e celebrato la loro eredità con orgoglio. Il nome Sayah continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando individui di paesi e culture diverse e ricordando loro la storia e gli antenati condivisi.

Che sia in Algeria, Siria, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui è presente il nome Sayah, l'eredità della famiglia Sayah sopravvive attraverso le storie, le tradizioni e i successi dei suoi membri. I Sayah testimoniano il potere della famiglia, della comunità e del patrimonio culturale e continuano a ispirare gli altri ad abbracciare le proprie radici e a celebrare la propria identità.

Il cognome Sayah nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sayah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sayah è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sayah

Vedi la mappa del cognome Sayah

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sayah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sayah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sayah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sayah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sayah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sayah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sayah nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (28197)
  2. Siria Siria (6411)
  3. Marocco Marocco (2997)
  4. Iraq Iraq (2709)
  5. Giordania Giordania (1373)
  6. Tunisia Tunisia (1371)
  7. Francia Francia (1128)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (394)
  9. Libano Libano (311)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (279)
  11. Yemen Yemen (233)
  12. Arabia Saudita Arabia Saudita (197)
  13. Iran Iran (196)
  14. Kenya Kenya (169)
  15. Indonesia Indonesia (166)
  16. Nigeria Nigeria (130)
  17. Spagna Spagna (120)
  18. Kuwait Kuwait (112)
  19. Canada Canada (104)
  20. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (91)
  21. Israele Israele (74)
  22. Liberia Liberia (63)
  23. Qatar Qatar (32)
  24. Malesia Malesia (27)
  25. Inghilterra Inghilterra (26)
  26. Libia Libia (25)
  27. Germania Germania (20)
  28. Australia Australia (18)
  29. Argentina Argentina (17)
  30. Brasile Brasile (17)
  31. Svezia Svezia (17)
  32. Egitto Egitto (16)
  33. Niger Niger (15)
  34. India India (14)
  35. Filippine Filippine (14)
  36. Belgio Belgio (13)
  37. Ghana Ghana (9)
  38. Svizzera Svizzera (8)
  39. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  40. Turchia Turchia (7)
  41. Camerun Camerun (7)
  42. Thailandia Thailandia (5)
  43. Russia Russia (5)
  44. Pakistan Pakistan (3)
  45. Italia Italia (2)
  46. Burkina Faso Burkina Faso (2)
  47. Bulgaria Bulgaria (2)
  48. Danimarca Danimarca (2)
  49. Ecuador Ecuador (2)
  50. Finlandia Finlandia (2)
  51. Scozia Scozia (2)
  52. Ungheria Ungheria (1)
  53. Senegal Senegal (1)
  54. Austria Austria (1)
  55. Benin Benin (1)
  56. Lituania Lituania (1)
  57. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  58. Monaco Monaco (1)
  59. Maldive Maldive (1)
  60. Costa d Costa d'Avorio (1)
  61. Cuba Cuba (1)
  62. Norvegia Norvegia (1)
  63. Nepal Nepal (1)
  64. Oman Oman (1)
  65. Panama Panama (1)
  66. Gabon Gabon (1)