Cognome Scafucea

In qualità di esperto di cognomi, nella mia ricerca mi sono imbattuto in molti cognomi unici e il cognome "Scafucea" non fa eccezione. Questo particolare cognome ha una storia e un'origine interessanti, con variazioni in diverse regioni del mondo. Approfondiamo le radici e il significato del cognome "Scafucea".

Origine del cognome 'Scafucea'

Si ritiene che il cognome 'Scafucea' abbia avuto origine in Italia, più precisamente nelle regioni meridionali del Paese. Si pensa che derivi da una parola della lingua italiana che potrebbe aver avuto un significato legato a una specifica professione, luogo o caratteristica personale.

Nel corso del tempo, il cognome "Scafucea" potrebbe essersi diffuso in altre parti d'Europa, in particolare nei paesi con legami storici con l'Italia. Ciò include paesi come Romania e Spagna, dove si possono trovare variazioni del cognome.

Variazioni del cognome 'Scafucea'

A causa della diffusione del cognome 'Scafucea' in diverse regioni, sono emerse varianti del nome. Queste variazioni possono essere influenzate dalle lingue locali, dai dialetti o dalle pratiche culturali. In Romania, il cognome si scrive "Scafucea", mentre in Spagna può essere scritto "Scáfuces".

Cognome 'Scafucea' in Romania

In Romania, il cognome "Scafucea" ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 46 individui che portano questo nome. La presenza di questo cognome in Romania indica una potenziale connessione con il patrimonio italiano o con i modelli migratori. È possibile che le persone che portano il cognome "Scafucea" in Romania abbiano radici in Italia o discendano da immigrati italiani.

Cognome 'Scafucea' in Spagna

In Spagna, il cognome "Scafucea" ha un tasso di incidenza inferiore rispetto alla Romania, con solo 14 individui che portano questo nome. Nonostante i numeri più bassi, la presenza del cognome in Spagna suggerisce un legame storico con l’Italia e indica potenziali modelli migratori tra i due paesi. Le variazioni nell'ortografia, come "Scáfuces", possono riflettere le differenze linguistiche tra italiano e spagnolo.

Significato e significato del cognome 'Scafucea'

Il significato e il significato del cognome "Scafucea" rimangono oggetto di speculazione tra gli esperti di cognomi. Sebbene le origini e l'etimologia esatte del nome non siano note in modo definitivo, è possibile che il nome avesse un significato o una connotazione specifica nella sua lingua originale.

Alcune teorie suggeriscono che il cognome "Scafucea" potrebbe essere stato correlato a una professione o un mestiere particolare, come la falegnameria o l'edilizia. Altri ipotizzano che possa essere legato a una posizione geografica o a una caratteristica personale di un individuo o di una famiglia.

Migrazione e diffusione del cognome 'Scafucea'

Comprendere la migrazione e la diffusione del cognome "Scafucea" può fornire informazioni sui movimenti storici delle popolazioni e sull'interconnessione delle diverse regioni. La presenza del cognome in Romania e Spagna indica una storia condivisa e uno scambio culturale tra questi paesi e l'Italia.

È possibile che il cognome "Scafucea" si sia diffuso attraverso modelli di migrazione, commercio o matrimoni misti tra individui provenienti da regioni diverse. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome riflettono i diversi paesaggi linguistici dell'Europa e l'adattamento dei nomi ai contesti locali.

Ricerca del cognome 'Scafucea'

Per le persone interessate ad esplorare le proprie radici genealogiche o a tracciare la propria storia familiare, la ricerca sul cognome "Scafucea" può essere un'impresa gratificante. Analizzando documenti storici, archivi e database online, è possibile scoprire preziose informazioni sulle origini e sul significato di questo cognome unico.

Che tu sia un discendente di individui con il cognome "Scafucea" o semplicemente curioso del ricco arazzo di cognomi e dei loro significati, l'esplorazione di questo nome può offrire uno sguardo affascinante sul passato e sull'interconnessione di culture diverse.< /p>

Il cognome Scafucea nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scafucea, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scafucea è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scafucea

Vedi la mappa del cognome Scafucea

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scafucea nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scafucea, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scafucea che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scafucea, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scafucea si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scafucea è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scafucea nel mondo

.
  1. Romania Romania (46)
  2. Spagna Spagna (14)