Cognome Scalari

Le origini del cognome Scalari

Il cognome Scalari è un cognome italiano che ha una lunga storia e deriva dalla parola italiana "scalare", che significa salire o ascendere. Il cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che viveva in una zona collinare o montuosa, o forse qualcuno che era noto per le sue capacità di arrampicata.

Il cognome Scalari è quello più diffuso in Italia, con un'incidenza significativa di 418 individui che portano il nome. È presente anche in altri paesi, tra cui Brasile (63), Francia (15), Argentina (4), Inghilterra (2), Svizzera (1), Spagna (1), Paesi Bassi (1), Russia (1), e gli Stati Uniti (1).

Popolarità e diffusione del cognome Scalari

Sebbene il cognome Scalari sia prevalente in Italia, nel tempo si è diffuso anche in altri paesi. In Brasile, ad esempio, si contano 63 individui con il cognome Scalari, indice di una presenza piccola ma significativa nel Paese. Allo stesso modo, in Francia ci sono 15 individui con questo cognome, suggerendo una rappresentanza modesta nel paese.

Nonostante la sua presenza relativamente piccola in altri paesi, il cognome Scalari mantiene un forte legame con le sue radici italiane. Il nome si trova più comunemente in regioni come Lombardia, Veneto e Toscana, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

Individui notevoli con il cognome Scalari

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Scalari che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi è Giovanni Scalari, un pittore italiano noto per i suoi paesaggi intricati e le rappresentazioni realistiche della natura.

Oltre a Giovanni, con il cognome Scalari ci sono stati diversi altri personaggi di spicco, tra cui musicisti, politici e scienziati. Ognuno di questi individui ha avuto un ruolo nel plasmare la reputazione e l'eredità del cognome Scalari.

Il cognome Scalari oggi

Oggi, il cognome Scalari continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo il suo legame con il patrimonio e la storia italiana. Con una forte presenza in Italia e una presenza crescente in altri paesi, il cognome Scalari rimane una testimonianza dell'impatto duraturo dei cognomi e delle tradizioni.

Mentre sempre più persone con il cognome Scalari continuano a lasciare il segno nel mondo, l'eredità del nome continuerà a crescere ed evolversi. Che si tratti di arte, musica, scienza o altri campi, quelli con il cognome Scalari lasceranno sicuramente un impatto duraturo sulla società negli anni a venire.

Il cognome Scalari nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scalari, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scalari è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scalari

Vedi la mappa del cognome Scalari

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scalari nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scalari, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scalari che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scalari, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scalari si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scalari è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scalari nel mondo

.
  1. Italia Italia (418)
  2. Brasile Brasile (63)
  3. Francia Francia (15)
  4. Argentina Argentina (4)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Svizzera Svizzera (1)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  9. Russia Russia (1)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)