Cognome Scolaro

Cognome Scolaro: un'analisi completa

Il cognome Scolaro è un nome affascinante che affonda le sue radici in molteplici paesi del mondo. Con un'incidenza di 3.378 in Italia, 1.536 negli Stati Uniti, 928 in Brasile, 202 in Argentina e numeri variabili in diversi altri paesi, è chiaro che il cognome ha una presenza significativa a livello globale. In questa analisi approfondita esploreremo le origini, i significati e le variazioni del cognome Scolaro, nonché il suo significato culturale nelle diverse regioni.

Origini e significati

Il cognome Scolaro è di origine italiana, deriva dalla parola "scolare" che significa "scolare" o "versare". Si ritiene che il nome possa essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che lavorava come scolatoio o versatore, forse in un contesto vitivinicolo o agricolo. Le radici italiane del cognome sono evidenti nell'elevata incidenza di Scolaros in Italia, dove è un cognome relativamente comune.

Tuttavia il cognome Scolaro si è diffuso anche in altri paesi, come gli Stati Uniti, dove ha una presenza significativa. Questa migrazione del cognome potrebbe essere dovuta agli immigrati italiani che si stabilirono negli Stati Uniti e portarono con sé il loro cognome. Le variazioni nella grafia del cognome nei diversi paesi sono da attribuire a differenze linguistiche e fonetiche tra l'italiano e le altre lingue.

Variazioni del cognome

Esistono diverse varianti del cognome Scolaro, a seconda del paese e della regione in cui si trova. In Italia, le varianti comuni includono Scolari, Scolarini e Scolaretto. Negli Stati Uniti si incontrano anche varianti come Scalero, Scalari e Scoralo. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nella pronuncia, nella trascrizione o nella traduzione del cognome italiano originale.

È interessante notare che il cognome Scolaro ha mantenuto la sua particolarità e identità nelle diverse varianti, nonostante le differenze linguistiche. Ciò riflette la resilienza e la natura duratura dei cognomi, che spesso fungono da importanti indicatori di patrimonio e identità.

Significato culturale

Il cognome Scolaro ha un significato culturale nelle regioni in cui è prevalente. In Italia, dove il nome ha la maggiore incidenza, gli Scolaros possono avere un forte senso di connessione con la loro eredità e ascendenza italiana. Il nome può essere associato a tradizioni, costumi e valori specifici importanti per la cultura italiana.

Negli Stati Uniti, gli Scolaros possono vivere un'esperienza diversa della propria identità culturale, mentre affrontano le complessità legate all'appartenenza a una comunità italo-americana. Il cognome Scolaro può fungere da collegamento alle loro radici italiane riflettendo allo stesso tempo la loro identità ed esperienza americana.

Nel complesso, il cognome Scolaro è un nome ricco e storico che è presente in più paesi e culture. Le sue origini, i significati, le variazioni e il significato culturale si aggiungono alla sua complessità e profondità, rendendolo un affascinante argomento di studio per genealogisti, linguisti e storici.

Mentre continuiamo a esplorare il mondo dei cognomi e il loro significato, il nome Scolaro si distingue come un esempio unico e intrigante di come i cognomi possano portare strati di storia, identità e patrimonio culturale.

Il cognome Scolaro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scolaro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scolaro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scolaro

Vedi la mappa del cognome Scolaro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scolaro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scolaro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scolaro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scolaro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scolaro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scolaro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scolaro nel mondo

.
  1. Italia Italia (3378)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1536)
  3. Brasile Brasile (928)
  4. Argentina Argentina (202)
  5. Francia Francia (126)
  6. Svizzera Svizzera (88)
  7. Australia Australia (81)
  8. Canada Canada (63)
  9. Germania Germania (35)
  10. Venezuela Venezuela (19)
  11. Slovenia Slovenia (8)
  12. Inghilterra Inghilterra (7)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  14. Malta Malta (4)
  15. Sudafrica Sudafrica (2)
  16. Belgio Belgio (1)
  17. Colombia Colombia (1)
  18. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  19. Spagna Spagna (1)
  20. Grecia Grecia (1)
  21. Monaco Monaco (1)
  22. Malesia Malesia (1)
  23. Paraguay Paraguay (1)
  24. Romania Romania (1)
  25. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  26. Taiwan Taiwan (1)
  27. Uruguay Uruguay (1)