Cognome Scholer

La storia del cognome Scholer

Il cognome Scholer è di origine tedesca e ha una storia lunga secoli. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale, derivato dalla parola medio-alta tedesca "schuolære", che significa maestro di scuola o studioso. Coloro che portavano il cognome Scholer erano probabilmente persone istruite, come insegnanti o chierici.

Origini tedesche

In Germania il cognome Scholer è relativamente comune, con un'incidenza significativa di 717. Ciò indica che sono molte le persone con questo cognome che vivono in Germania e suggerisce che abbia radici profonde nella storia del paese. Il cognome probabilmente si diffuse in tutta la Germania quando le persone migrarono e si stabilirono in diverse regioni.

Nel corso del tempo, il cognome Scholer potrebbe essere stato anglicizzato o alterato in vari modi man mano che le famiglie si trasferivano in paesi o regioni diversi. Questo potrebbe spiegare perché esistono variazioni del cognome in diverse lingue e culture.

Distribuzione internazionale

Sebbene il cognome Scholer sia prevalente in Germania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, ad esempio, si registra un'incidenza significativa di 879 individui con il cognome Scholer. Ciò indica che il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e rimane parte di molte famiglie americane.

In Svizzera il cognome Scholer ha un'incidenza di 213, mentre in Lussemburgo è di 156. Questi numeri suggeriscono che il cognome è presente anche in questi paesi, anche se in misura minore che in Germania.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Scholer includono Francia, Brasile, Canada, Australia e Cile. Anche se in questi paesi l'incidenza del cognome è minore, fa comunque parte del loro panorama culturale e linguistico.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, l'ortografia di Scholer potrebbe essere stata soggetta a variazioni nel tempo. In alcuni casi potrebbe essere stato anglicizzato o alterato per adattarsi alle convenzioni fonetiche delle diverse lingue. Ciò ha portato a varianti ortografiche del cognome, come Schuler, Schaller o Scholler.

Queste varianti ortografiche potrebbero essere nate quando le famiglie migrarono in paesi diversi e incontrarono nuove lingue e dialetti. Di conseguenza, la pronuncia del cognome potrebbe essere cambiata, portando a ortografie e interpretazioni diverse.

Significato moderno

Oggi il cognome Scholer continua ad essere tramandato di generazione in generazione e rimane una parte importante del patrimonio di molte famiglie. Anche se il significato e l'origine del cognome potrebbero essere andati perduti nel tempo, il suo significato come legame con i propri antenati rimane forte.

Chi porta il cognome Scholer può essere orgoglioso della propria eredità e della storia del proprio cognome. Esplorando le origini e la distribuzione del cognome, le persone possono acquisire una maggiore comprensione delle proprie radici e del significato culturale dei propri antenati.

Il cognome Scholer serve a ricordare il ricco arazzo della storia umana e l'interconnessione delle persone nel tempo e nello spazio. È un simbolo di identità e appartenenza, che collega gli individui al loro passato e al loro lignaggio familiare.

Il cognome Scholer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scholer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scholer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scholer

Vedi la mappa del cognome Scholer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scholer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scholer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scholer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scholer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scholer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scholer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scholer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (879)
  2. Germania Germania (717)
  3. Svizzera Svizzera (213)
  4. Lussemburgo Lussemburgo (156)
  5. Francia Francia (107)
  6. Brasile Brasile (86)
  7. Canada Canada (53)
  8. Australia Australia (30)
  9. Cile Cile (29)
  10. Belgio Belgio (15)
  11. Inghilterra Inghilterra (15)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  13. Danimarca Danimarca (5)
  14. Argentina Argentina (4)
  15. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)