Cognome Schuyler

La storia del cognome Schuyler

Il cognome Schuyler è di origine olandese, deriva dalla parola olandese "schuylen" che significa nascondere o ripararsi. Probabilmente il nome era originariamente conferito a qualcuno che lavorava come guardiano di una stalla o ricovero, forse in riferimento a un custode di cavalli o bestiame. Il cognome Schuyler ha una storia lunga e leggendaria, con radici che risalgono all'epoca medievale nei Paesi Bassi.

Origini nei Paesi Bassi

Le origini della famiglia Schuyler risalgono ai Paesi Bassi, dove il nome emerse per la prima volta nel periodo medievale. L'origine esatta del cognome Schuyler non è chiara, ma si ritiene che fosse un nome toponomastico derivato da un toponimo. Probabilmente la famiglia ha preso il nome da un luogo o punto di riferimento specifico nei Paesi Bassi, come una città o un fiume.

Man mano che la famiglia Schuyler cresceva e prosperava nei Paesi Bassi, divenne un membro di spicco della società olandese. Erano conosciuti per la loro ricchezza, influenza e coinvolgimento nella politica e nel commercio. La famiglia Schuyler ricopriva posizioni di potere e autorità all'interno del governo olandese ed era membro rispettato della società.

Migrazione negli Stati Uniti

All'inizio del XVII secolo, i membri della famiglia Schuyler emigrarono negli Stati Uniti, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio nel Nuovo Mondo. Si stabilirono nella colonia olandese della Nuova Olanda, che in seguito divenne New York. Gli Schuyler si affermarono rapidamente come figure di spicco nella fiorente colonia, con diversi membri della famiglia che ricoprivano posizioni di potere e influenza.

Uno dei membri più noti della famiglia Schuyler in America era Philip Schuyler, un ufficiale militare e politico che giocò un ruolo chiave nella guerra rivoluzionaria americana. Philip Schuyler prestò servizio come generale nell'esercito continentale ed era un caro amico e alleato di George Washington. Sua figlia, Elizabeth Schuyler, sposò Alexander Hamilton, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti.

Diffusione del cognome Schuyler

Nel corso dei secoli, il cognome Schuyler si è diffuso in lungo e in largo, con i membri della famiglia che si sono stabiliti in paesi di tutto il mondo. Negli Stati Uniti, il cognome Schuyler è più comune, con oltre 5.000 persone che portano il nome. Il cognome si trova anche in Canada, Australia, Inghilterra, Messico, Filippine, Belgio, Brasile, Cina, Germania, Repubblica Dominicana, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Panama, Portogallo, Uganda e Uzbekistan.

Nonostante la sua ampia distribuzione, il cognome Schuyler rimane relativamente raro, con un piccolo numero di individui che portano il nome in ogni paese. Il nome ha conservato la sua eredità olandese e continua ad essere associato a qualità come forza, resilienza e integrità.

Schuyler moderni

Oggi il cognome Schuyler è portato da persone provenienti da contesti e percorsi di vita diversi. Mentre alcuni potrebbero essere discendenti dei primi coloni olandesi in America, altri potrebbero aver ereditato il nome attraverso il matrimonio o l'adozione. La famiglia Schuyler ha una storia ricca e variegata, con rami dell'albero genealogico che si estendono in lungo e in largo.

Molti Schuyler moderni sono orgogliosi del proprio cognome e dell'eredità che rappresenta. Possono partecipare a riunioni di famiglia, ricerche genealogiche e altre attività per connettersi con le loro radici Schuyler. Il nome continua ad avere un significato per coloro che lo portano, fungendo da collegamento con il loro passato e fonte di identità e orgoglio.

Il cognome Schuyler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schuyler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schuyler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schuyler

Vedi la mappa del cognome Schuyler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schuyler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schuyler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schuyler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schuyler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schuyler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schuyler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schuyler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5017)
  2. Canada Canada (197)
  3. Australia Australia (20)
  4. Inghilterra Inghilterra (4)
  5. Messico Messico (3)
  6. Filippine Filippine (2)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Cina Cina (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Panama Panama (1)