Cognome Scassi

Introduzione

Il cognome "Scassi" è un nome unico e intrigante che ha radici in più paesi del mondo. Con una diversa incidenza di utilizzo in paesi come Argentina, Brasile, Stati Uniti, Italia e Spagna, il cognome ha una storia interessante che vale la pena esplorare in dettaglio.

Argentina

In Argentina, il cognome "Scassi" ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 40 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza significativa nel paese ed è probabile che venga tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie argentine. Le origini del cognome in Argentina possono essere fatte risalire agli immigrati provenienti da altri paesi che si stabilirono nella regione e adottarono il nome come proprio.

Storia

La storia del cognome "Scassi" in Argentina è probabilmente legata all'afflusso di immigrati dall'Europa tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molte persone provenienti da paesi come l'Italia e la Spagna emigrarono in Argentina durante questo periodo in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. È possibile che alcuni di questi immigrati abbiano portato con sé il cognome "Scassi", portandolo alla sua prevalenza oggi nel paese.

Significato

Il significato del cognome "Scassi" in Argentina risiede nella sua rappresentazione del patrimonio diversificato e multiculturale del paese. Le famiglie con questo cognome hanno probabilmente contribuito al ricco arazzo della società argentina, lasciando il segno nella cultura e nella storia del paese.

Brasile

In Brasile il cognome "Scassi" ha un tasso di incidenza inferiore rispetto all'Argentina, con 25 occorrenze registrate. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome conserva ancora un significato nel paese e potrebbe essere collegato a modelli migratori storici simili a quelli avvenuti in Argentina.

Modelli di migrazione

Come l'Argentina, anche il Brasile ha vissuto ondate di immigrazione dall'Europa tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. È probabile che il cognome "Scassi" sia arrivato in Brasile attraverso modelli migratori simili a quelli avvenuti in Argentina, con le famiglie che adottarono il nome quando si stabilirono nel paese e stabilirono radici.

Impatto culturale

L'impatto culturale del cognome "Scassi" in Brasile può essere visto nel contributo delle famiglie che portano questo nome alla società brasiliana. Queste famiglie hanno probabilmente avuto un ruolo nel plasmare il panorama culturale del paese e nell'accrescere la sua ricca storia e il suo patrimonio.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti l'incidenza del cognome "Scassi" è relativamente bassa, con solo 5 occorrenze registrate. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome rappresenta ancora un patrimonio culturale unico all'interno del paese e potrebbe essere ricondotto a modelli migratori storici provenienti da altre parti del mondo.

Storia dell'immigrazione

La storia dell'immigrazione negli Stati Uniti è segnata da ondate di migranti provenienti da paesi di tutto il mondo. È probabile che le famiglie che portano il cognome "Scassi" siano arrivate negli Stati Uniti come parte di questi flussi migratori, stabilendosi in diverse regioni e lasciando il segno nella società americana.

Patrimonio culturale

L'eredità culturale del cognome "Scassi" negli Stati Uniti riflette la popolazione diversificata e multiculturale del paese. Le famiglie con questo cognome hanno probabilmente contribuito al tessuto culturale degli Stati Uniti, contribuendo alla sua società vivace e dinamica.

Italia

In Italia, il cognome "Scassi" ha un tasso di incidenza relativamente basso, con solo 3 occorrenze registrate. Nonostante la sua rarità, il cognome ha un significato nel paese e può essere collegato a regioni specifiche o eventi storici in Italia.

Connessioni regionali

Le connessioni regionali del cognome "Scassi" in Italia possono fornire spunti sulle sue origini e sul suo significato. Le famiglie con questo nome possono essere concentrate in aree specifiche del paese, riflettendo legami storici e culturali unici con quelle regioni.

Contesto storico

Il contesto storico del cognome "Scassi" in Italia può essere fatto risalire a specifici eventi o movimenti all'interno del Paese. Le famiglie che portano questo nome possono avere legami con personaggi o momenti degni di nota della storia italiana, contribuendo al patrimonio complessivo del cognome in Italia.

Spagna

In Spagna, il cognome "Scassi" ha un tasso di incidenza basso, con solo 2 occorrenze registrate. Nonostante la sua rarità, il cognome può avere un significato nel paese e offrire spunti su specifici legami storici o culturali all'interno della Spagna.

Patrimonio culturale

Il patrimonio culturale del cognome "Scassi" in Spagna può essere legato a tradizioni o costumi regionali unici. Le famiglie con questo nome possono avere legami storici specifici con alcune regioni della Spagna, contribuendo al panorama culturale generale dellail paese.

Significato storico

Il significato storico del cognome "Scassi" in Spagna può essere collegato a eventi o individui specifici della storia del Paese. Le famiglie che portano questo nome possono avere legami con figure o movimenti importanti della storia spagnola, aggiungendosi alla ricca eredità del cognome in Spagna.

Il cognome Scassi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scassi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scassi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scassi

Vedi la mappa del cognome Scassi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scassi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scassi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scassi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scassi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scassi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scassi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scassi nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (40)
  2. Brasile Brasile (25)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  4. Italia Italia (3)
  5. Spagna Spagna (2)