Cognome Scasso

Le origini del cognome 'Scasso'

Il cognome 'Scasso' è un cognome con origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 546 in Argentina, 307 in Italia e 240 in Uruguay, è chiaro che questo cognome ha una forte presenza nei paesi sudamericani. Appare anche in numero minore in Francia, Stati Uniti, Spagna, Brasile, Cile, Germania, Cuba, Canada, Inghilterra e Grecia. Questa distribuzione capillare del cognome "Scasso" suggerisce una storia ricca e complessa dietro le sue origini.

Argentina, Italia e Uruguay: roccaforti della famiglia 'Scasso'

Argentina

In Argentina, il cognome "Scasso" è quello più diffuso, con un'incidenza di 546. Ciò suggerisce che la famiglia "Scasso" ha radici profonde nella storia argentina. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione e molti argentini portano avanti con orgoglio il nome dei loro antenati.

Italia

L'Italia è un altro paese in cui il cognome "Scasso" ha una presenza significativa, con un'incidenza di 307. Ciò indica che la famiglia "Scasso" potrebbe aver avuto origine in Italia e diffondersi nel tempo in altre parti del mondo. La cultura e le tradizioni italiane potrebbero aver influenzato i valori e le credenze delle persone con il cognome "Scasso".

Uruguay

In Uruguay, il cognome "Scasso" ha un'incidenza di 240, dimostrando che la famiglia "Scasso" ha stabilito una forte presenza in questo paese sudamericano. La storia dell'Uruguay può essere intrecciata con la storia della famiglia "Scasso", i cui membri hanno svolto un ruolo importante nello sviluppo della nazione.

Incidenze minori: Francia, Stati Uniti, Spagna e oltre

Francia, Stati Uniti e Spagna

Sebbene l'incidenza del cognome "Scasso" sia inferiore in paesi come Francia, Stati Uniti e Spagna, è ancora presente, rispettivamente con 87, 48 e 37 occorrenze. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome "Scasso" siano emigrati in questi paesi o abbiano legami ancestrali con queste regioni. I diversi background culturali di questi paesi potrebbero aver influenzato i valori e le tradizioni dei membri della famiglia "Scasso" che vivono lì.

Brasile, Cile, Germania, Cuba, Canada, Inghilterra e Grecia

Il cognome "Scasso" appare anche in numero minore in paesi come Brasile, Cile, Germania, Cuba, Canada, Inghilterra e Grecia, con 35, 7, 6, 4, 1, 1 e 1 incidenza, rispettivamente. Sebbene questi numeri possano essere relativamente bassi, indicano comunque la portata globale della famiglia "Scasso". Le storie e le culture uniche di questi paesi potrebbero aver contribuito alla diversità di esperienze tra gli individui con il cognome "Scasso".

Nel complesso, il cognome "Scasso" è un nome con una storia ricca e complessa che abbraccia più paesi in tutto il mondo. Dalle sue roccaforti in Argentina, Italia e Uruguay alle sue incidenze minori in altri paesi, la famiglia "Scasso" ha lasciato il segno nella storia globale. I valori, le tradizioni e le credenze delle persone con il cognome "Scasso" possono variare a seconda del loro background culturale e della posizione geografica, ma sono uniti da un patrimonio e da un cognome condivisi che li collega a una comunità globale più ampia.

Il cognome Scasso nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scasso, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scasso è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scasso

Vedi la mappa del cognome Scasso

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scasso nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scasso, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scasso che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scasso, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scasso si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scasso è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scasso nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (546)
  2. Italia Italia (307)
  3. Uruguay Uruguay (240)
  4. Francia Francia (87)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (48)
  6. Spagna Spagna (37)
  7. Brasile Brasile (35)
  8. Cile Cile (7)
  9. Germania Germania (6)
  10. Cuba Cuba (4)
  11. Canada Canada (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Grecia Grecia (1)