Scatragli è un cognome che ha le sue origini in Italia. Non è un cognome molto diffuso, con un'incidenza in Italia di 183, secondo i dati. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi, come Argentina, Uruguay, Brasile, Ungheria e Stati Uniti, ma con un'incidenza molto inferiore in questi paesi.
L'origine del cognome Scatragli non è del tutto chiara, ma si ritiene abbia avuto origine da un toponimo o da un nome di persona. In Italia, i cognomi spesso hanno origine dal nome di una città, villaggio o caratteristica geografica. È possibile che il cognome Scatragli abbia origine da una località chiamata Scatraglio o da un toponimo dal suono simile.
Un'altra possibilità è che il cognome Scatragli abbia avuto origine da un nome personale, poi tramandato come cognome di generazione in generazione. In Italia era comune che i cognomi derivassero dal nome proprio di un antenato.
Il cognome Scatragli si trova più comunemente in Italia, con un'incidenza di 183. Il cognome ha un'incidenza molto inferiore in altri paesi, come Argentina, Uruguay, Brasile, Ungheria e Stati Uniti. È possibile che il cognome sia stato portato in questi paesi da immigrati italiani o con altri mezzi.
L'Italia è il paese in cui il cognome Scatragli è più diffuso, con un'incidenza di 183. Il cognome è probabilmente più concentrato in alcune regioni d'Italia, come la Toscana o la Lombardia, dove potrebbe aver avuto origine. Poiché l'Italia ha una lunga storia di differenze regionali nei cognomi, è possibile che il cognome Scatragli sia più comune in alcune regioni che in altre.
In Argentina il cognome Scatragli ha un'incidenza di 27. È probabile che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di una vita migliore. Gli immigrati italiani hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la cultura e la società argentina e nel paese si possono trovare molti cognomi italiani, come Scatragli.
In Uruguay, il cognome Scatragli ha un'incidenza di 9. L'Uruguay, come l'Argentina, ha una significativa popolazione immigrata italiana, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome nel paese. Il cognome Scatragli potrebbe essere stato portato in Uruguay da immigrati italiani che si stabilirono nel paese in cerca di nuove opportunità.
In Brasile, il cognome Scatragli ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. I cognomi brasiliani sono spesso molto diversi e possono far risalire le loro origini a vari paesi del mondo. È possibile che il cognome Scatragli sia stato portato in Brasile da immigrati italiani o con altri mezzi.
In Ungheria, anche il cognome Scatragli ha una bassa incidenza pari a 1. L'Ungheria ha una lunga storia di immigrazione e influenze culturali da vari paesi, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome nel paese. È possibile che il cognome sia stato portato in Ungheria da immigrati italiani o con altri mezzi.
Negli Stati Uniti, il cognome Scatragli ha una bassa incidenza, pari a 1. Gli Stati Uniti hanno una popolazione numerosa e diversificata con radici provenienti da tutto il mondo. Gli immigrati italiani hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la cultura e la società americana e nel paese si possono trovare molti cognomi italiani, come Scatragli.
Come molti cognomi, il cognome Scatragli può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Ciò può essere dovuto a fattori quali differenze linguistiche, errori di trascrizione o dialetti regionali. Alcune varianti comuni del cognome Scatragli possono includere Scatralli, Scattagli o Scatralli.
Il significato del cognome Scatragli non è noto con certezza, in quanto i cognomi possono avere origini e significati diversi. È possibile che il cognome Scatragli abbia un significato legato al toponimo o al nome personale da cui ha avuto origine. Senza ulteriori informazioni, l'esatto significato del cognome Scatragli rimane un mistero.
Anche se il cognome Scatragli potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, potrebbero esserci persone con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. La ricerca e l'identificazione di personaggi importanti con il cognome Scatragli potrebbe fornire preziosi spunti sulla storia e sull'eredità del cognome.
Il cognome Scatragli è un cognome unico e relativamente raro con origini in Italia. Ha un'incidenza significativa in Italia, con incidenze minori in altri paesi come Argentina, Uruguay, Brasile, Ungheria e Stati Uniti. L'origine esatta e il significato del cognome rimangono incerti, ma ulteriori ricerche sul cognomee le sue variazioni potrebbero fornire maggiori informazioni sulla sua storia e sul suo significato.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scatragli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scatragli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scatragli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scatragli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scatragli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scatragli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scatragli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scatragli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Scatragli
Altre lingue