Il cognome Schaack risale a tempi antichi e ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Il cognome è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola medio alto tedesca "schac", che significa assegno o scacchi. È probabile che il cognome fosse originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno che era abile nel giocare a scacchi o aveva una mente strategica.
In Germania, il cognome Schaack è quello più diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 622. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione tedesca della Baviera e si sia diffuso in altre parti del paese nel tempo. La famiglia Schaack vanta una storia lunga e prestigiosa in Germania, con molti personaggi illustri che portano questo cognome nel corso dei secoli.
Un personaggio famoso con il cognome Schaack è Johann Schaack, un famoso matematico e scienziato che diede un contributo significativo al campo della geometria nel XVIII secolo. Il suo lavoro godeva di grande rispetto e influenzò molti altri matematici e scienziati del suo tempo.
In Lussemburgo, anche il cognome Schaack è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 561. La famiglia Schaack è stata una famiglia influente e importante in Lussemburgo per molte generazioni, con molti membri che ricoprono posizioni importanti in politica, affari e altri campi.
Una figura molto nota in Lussemburgo con il cognome Schaack è Maria Schaack, un'imprenditrice di successo che ha fondato un'azienda di successo nel 20° secolo. Il suo impero commerciale crebbe rapidamente e divenne una delle aziende più grandi e di maggior successo del Lussemburgo.
Negli Stati Uniti, il cognome Schaack ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 559. La famiglia Schaack ha una lunga storia negli Stati Uniti, con molti immigrati dalla Germania e da altri paesi europei che portano con sé il cognome negli Stati Uniti. nuovo mondo.
Un personaggio famoso con il cognome Schaack negli Stati Uniti è John Schaack, un importante avvocato e politico che prestò servizio come membro del Congresso nel XIX secolo. Era noto per la sua dedizione al servizio pubblico e i suoi sforzi per promulgare una legislazione significativa a beneficio del popolo americano.
In Francia, il cognome Schaack è meno comune, con un tasso di incidenza di 140. La famiglia Schaack ha una presenza minore in Francia rispetto ad altri paesi, ma ci sono ancora molte persone con questo cognome che hanno dato un contributo significativo al francese società.
Una figura notevole con il cognome Schaack in Francia è Pierre Schaack, un rinomato artista e scultore che ha guadagnato fama per il suo stile artistico innovativo e unico. Il suo lavoro è molto apprezzato nel mondo dell'arte ed è stato esposto in musei e gallerie di tutto il mondo.
In Belgio, il cognome Schaack è raro, con un tasso di incidenza di 36. La famiglia Schaack ha una presenza minore in Belgio rispetto ad altri paesi, ma ci sono ancora persone con questo cognome che hanno lasciato un segno nella società belga.
Una persona di spicco con il cognome Schaack in Belgio è Anne Schaack, una donna d'affari di successo che ha fondato un'azienda di successo nel 21° secolo. La sua attività è diventata un nome familiare in Belgio ed è stata riconosciuta per i suoi prodotti e servizi innovativi.
Mentre il cognome Schaack si trova più comunemente in Germania, Lussemburgo e Stati Uniti, ci sono anche minori incidenze del cognome in altri paesi del mondo. Questi includono Belgio, Brasile, Liberia, Inghilterra, Canada, Svizzera, Repubblica Dominicana, Spagna, Filippine, Bolivia, Paesi Bassi, Svezia, Singapore e Tailandia.
Nonostante la minore presenza del cognome Schaack in questi paesi, ci sono ancora individui con questo cognome che hanno dato un contributo importante alle rispettive società e hanno contribuito a diffondere l'eredità del cognome Schaack.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schaack, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schaack è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schaack nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schaack, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schaack che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schaack, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schaack si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schaack è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.