Cognome Schick

L'origine del cognome Schick

Il cognome Schick ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo. Il nome Schick è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "schic", che significa elegante o stiloso. Si ritiene che il cognome Schick fosse originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno considerato alla moda o ben vestito.

Influenza tedesca

In Germania il cognome Schick è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 17.535 individui portatori di questo cognome. L'influenza tedesca sul cognome può essere vista anche in altri paesi, come negli Stati Uniti, dove ci sono 8.412 persone con il cognome Schick. Ciò indica che molti individui di origine tedesca sono emigrati negli Stati Uniti e hanno portato con sé il cognome.

Svizzera e Austria

In Svizzera ci sono 491 persone con il cognome Schick, mentre in Austria sono 826. Questi numeri suggeriscono che il cognome è prevalente anche in questi paesi, indicando un forte legame culturale con le origini tedesche del nome.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome Schick sia più diffuso nei paesi di lingua tedesca, è presente anche in altre parti del mondo. In Canada ci sono 1.317 persone con il cognome Schick, mentre in Australia ce ne sono 386. Ciò dimostra che il cognome si è diffuso oltre l'Europa in paesi con popolazioni diverse.

In Nuova Zelanda ci sono 211 persone con il cognome Schick, il che dimostra che il nome ha raggiunto anche gli angoli più remoti del mondo. In Sud America, anche paesi come Argentina e Brasile hanno un numero significativo di individui con il cognome Schick, con 209 e 205 casi rispettivamente.

Popolazioni distinte

È interessante notare che, sebbene il cognome Schick sia più comune nei paesi di lingua tedesca e nelle regioni con una forte influenza tedesca, ha trovato la sua strada anche in posti come Singapore, dove ci sono 32 persone con questo nome. Ciò evidenzia la natura globale dei cognomi e il modo in cui possono essere trasportati attraverso i continenti attraverso la migrazione e lo scambio culturale.

Eventi meno comuni

In alcuni paesi, il cognome Schick è meno comune, come in Italia dove ci sono solo 9 individui con questo nome, e in Spagna dove ce ne sono 8. Questi numeri più bassi potrebbero essere dovuti alla presenza limitata di immigrati tedeschi in queste regioni, portando ad una popolazione più piccola che porta il cognome Schick.

Nel complesso, il cognome Schick ha una presenza diffusa in tutto il mondo, con una forte concentrazione nei paesi di lingua tedesca ma anche un numero significativo di individui che portano il nome in altre parti del mondo. Ciò riflette i modelli migratori e gli scambi culturali che hanno modellato la distribuzione dei cognomi nel corso della storia.

Il cognome Schick nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schick, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schick è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schick

Vedi la mappa del cognome Schick

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schick nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schick, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schick che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schick, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schick si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schick è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schick nel mondo

.
  1. Germania Germania (17535)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8412)
  3. Canada Canada (1317)
  4. Austria Austria (826)
  5. Svizzera Svizzera (491)
  6. Australia Australia (386)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (211)
  8. Argentina Argentina (209)
  9. Brasile Brasile (205)
  10. Polonia Polonia (120)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (71)
  12. Inghilterra Inghilterra (52)
  13. Francia Francia (46)
  14. Cile Cile (39)
  15. Singapore Singapore (32)