Il cognome Schuch è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "schuoch", che significa scarpa. Si ritiene che originariamente fosse un cognome professionale per un calzolaio o un calzolaio. Il nome potrebbe anche essere stato usato per descrivere qualcuno che fabbricava ferri per cavalli o si specializzava nella ferratura dei cavalli. Nel tempo il cognome Schuch si è evoluto e diffuso in vari paesi del mondo.
In Germania il cognome Schuch è quello più comune, con oltre 4.800 occorrenze. Il nome ha radici profonde nella storia tedesca e molte famiglie portano avanti il cognome Schuch da generazioni. Nella Germania moderna, individui con il cognome Schuch possono essere trovati in diverse regioni del paese, con concentrazioni in Baviera, Sassonia e Assia.
Con oltre 3.200 occorrenze, il cognome Schuch ha una presenza significativa in Brasile. Probabilmente gli immigrati tedeschi portarono il nome al paese nel XIX e XX secolo, contribuendo alla sua popolarità tra le famiglie brasiliane. Oggi, persone con il cognome Schuch possono essere trovate in vari stati del Brasile, tra cui Rio Grande do Sul, Santa Catarina e Paraná.
Negli Stati Uniti il cognome Schuch conta circa 2.000 occorrenze. Gli immigrati tedeschi hanno svolto un ruolo chiave nell'introdurre il nome in America, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Gli individui con il cognome Schuch possono essere trovati in stati con grandi popolazioni tedesco-americane, come Pennsylvania, Wisconsin e Ohio.
Con quasi 1.200 occorrenze, il cognome Schuch è presente anche in Austria. Il nome probabilmente ha le sue origini in Germania ma nel corso degli anni si è diffuso anche in Austria. Le famiglie con il cognome Schuch in Austria possono avere legami con origini tedesche o legami storici tra i due paesi.
Sebbene il cognome Schuch sia prevalente in Germania, Brasile, Stati Uniti e Austria, può essere trovato anche in numero minore in paesi di tutto il mondo. In Sud Africa, Paesi Bassi, Australia, Ungheria, Francia, Canada, Repubblica Ceca e Argentina, tra gli altri, si possono trovare persone con il cognome Schuch.
Con solo poche incidenze in paesi come Spagna, Filippine, Russia, Cina e Belgio, il cognome Schuch è meno comune ma mantiene comunque una presenza in diverse regioni a livello globale. In paesi come Giappone, Irlanda, Italia e Norvegia, le persone con il cognome Schuch fanno parte di comunità più piccole ma hanno mantenuto la propria eredità e i propri legami familiari.
Nel complesso, il cognome Schuch ha una ricca storia e si è diffuso in vari paesi del mondo, dove le persone con questo nome continuano a onorare la propria eredità e le radici familiari.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schuch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schuch è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schuch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schuch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schuch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schuch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schuch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schuch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.