Cognome Schuck

Le origini del cognome Schuck

Il cognome Schuck è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola medio-alto tedesca "schucke", che significa "tunica" o "cappotto". Ciò potrebbe suggerire che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati associati all'industria dell'abbigliamento o erano noti per indossare tuniche o cappotti caratteristici.

Un'altra possibile origine del cognome Schuck è la parola tedesca "schuck", che significa "delizia" o "piacere". Ciò potrebbe indicare che il cognome è stato dato a individui noti per portare gioia o felicità agli altri, o che erano considerati di carattere allegro.

Diffusione del cognome Schuck

Il cognome Schuck ha un'incidenza relativamente elevata in Germania, con 5.980 persone che portano questo nome secondo i dati disponibili. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia tedesca e potrebbe aver avuto origine in una regione o comunità specifica all'interno del paese.

Al di fuori della Germania, gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Schuck, con 5.387 persone che portano questo nome. Ciò potrebbe indicare che il cognome è stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Anche il Brasile, con 3.275 individui che portano il cognome, ha una presenza significativa del nome Schuck. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione o la colonizzazione e da allora si è affermato nel paese.

Altri paesi con una notevole incidenza del cognome Schuck includono le Filippine (332 individui), il Canada (220 individui), l'Ungheria (207 individui) e la Francia (186 individui), tra gli altri. Ciò suggerisce che il cognome si è diffuso in varie parti del mondo e può avere origini storiche o significati diversi in ciascun paese.

Individui notevoli con il cognome Schuck

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Schuck che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è John Schuck, un attore americano noto per i suoi ruoli nel cinema e in televisione.

Un'altra figura notevole con il cognome Schuck è Wilhelm Schuck, un astronomo tedesco che fece importanti scoperte nel campo dell'astrofisica. Il suo lavoro ha contribuito alla nostra comprensione dell'universo ed è stato riconosciuto a livello internazionale.

Altri individui con il cognome Schuck si sono distinti in vari campi come la musica, la letteratura, lo sport e la politica, tra gli altri. I loro risultati hanno contribuito a migliorare la reputazione del cognome Schuck e hanno messo in mostra i talenti e le capacità delle persone che portano questo nome.

Varianti ortografiche del cognome Schuck

Come molti cognomi, il nome Schuck può avere varianti ortografiche che si sono evolute nel tempo a causa di fattori quali dialetti regionali, immigrazione o errori di trascrizione. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome Schuck includono Schucke, Schuckmann, Schuckenbrock e Schuckert.

Queste varianti ortografiche potrebbero essere più diffuse in alcune regioni o paesi e potrebbero avere significati o origini diversi rispetto al cognome originale Schuck. Lo studio di queste varianti ortografiche può fornire informazioni sullo sviluppo storico e sulla diffusione del cognome in diverse parti del mondo.

L'eredità del cognome Schuck

Il cognome Schuck ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé le storie e le conquiste delle persone che ne portano il nome. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in diversi paesi, il cognome Schuck continua a far parte dell'arazzo globale dei cognomi.

Sia attraverso personaggi illustri che hanno reso onore al nome, sia attraverso la vita quotidiana di coloro che portano il cognome con orgoglio, l'eredità del cognome Schuck ha lasciato un segno indelebile nella storia. Man mano che il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato continuerà ad evolversi, riflettendo i tempi e i contesti mutevoli in cui esiste.

Il cognome Schuck nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schuck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schuck è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schuck

Vedi la mappa del cognome Schuck

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schuck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schuck, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schuck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schuck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schuck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schuck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schuck nel mondo

.
  1. Germania Germania (5980)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5387)
  3. Brasile Brasile (3275)
  4. Filippine Filippine (332)
  5. Canada Canada (220)
  6. Ungheria Ungheria (207)
  7. Francia Francia (186)
  8. Argentina Argentina (138)
  9. Inghilterra Inghilterra (121)
  10. Australia Australia (81)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (50)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (42)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (39)
  14. Cile Cile (34)
  15. Sudafrica Sudafrica (32)