Cognome Schalcher

Le origini del cognome Schalcher

Il cognome Schalcher ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine in Svizzera. Il nome è di origine germanica, deriva dalla parola antico alto tedesco "scalc", che significa servitore o servitore, e dal suffisso "-er", che indica una persona che svolge un compito specifico. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome fossero probabilmente servitori o servitori nella Svizzera medievale.

Svizzera

In Svizzera il cognome Schalcher è relativamente comune, con un'incidenza di 186 secondo i dati disponibili. Ciò indica che il nome è presente nel paese da secoli e probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione. La famiglia Schalcher potrebbe aver avuto un ruolo di spicco nella società svizzera, forse ricoprendo posizioni di influenza o potere all'interno della loro comunità.

La Svizzera ha una lunga storia di cognomi legati a regioni o occupazioni specifiche, ed è possibile che il cognome Schalcher sia legato a una particolare città o professione in Svizzera. Ulteriori ricerche sui registri locali e sui documenti storici potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini e sulla presenza precoce della famiglia Schalcher in Svizzera.

La diffusione del cognome Schalcher

Sebbene il cognome Schalcher sia strettamente associato alla Svizzera, è stato trovato anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati disponibili, il cognome ha un'incidenza di 26 in Australia, 10 negli Stati Uniti e 1 ciascuno in Cina, Germania, Francia, Indonesia e Portogallo. Ciò suggerisce che i membri della famiglia Schalcher potrebbero essere emigrati dalla Svizzera in questi paesi o che il nome sia stato adottato da individui con origini svizzere.

Australia

In Australia, il cognome Schalcher ha un'incidenza relativamente piccola di 26. Ciò indica che il nome non è così comune in Australia come lo è in Svizzera ma che c'è ancora una presenza di individui con questo cognome nel paese. La famiglia Schalcher in Australia potrebbe avere radici in Svizzera o essere arrivata nel paese più recentemente attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Stati Uniti

Il cognome Schalcher ha un'incidenza di 10 negli Stati Uniti, suggerendo una presenza minore rispetto a Svizzera e Australia. La famiglia americana Schalcher potrebbe aver avuto origine da immigrati svizzeri arrivati ​​negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità o di un nuovo inizio. Il nome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nel corso degli anni, riflettendo l'americanizzazione del cognome.

Cina, Germania, Francia, Indonesia, Portogallo

Sebbene il cognome Schalcher sia meno comune in paesi come Cina, Germania, Francia, Indonesia e Portogallo, la presenza del nome in queste regioni dimostra la portata globale della diaspora svizzera. È possibile che le persone con il cognome Schalcher abbiano stabilito connessioni o legami con questi paesi attraverso eventi storici, commerci o migrazioni.

Ulteriori ricerche sulle origini specifiche e sui modelli migratori della famiglia Schalcher in ciascuno di questi paesi potrebbero fornire maggiori informazioni su come il cognome si è diffuso e si è evoluto nel tempo. Lo studio della genealogia e della storia familiare può offrire preziosi spunti sulle influenze culturali e sociali che hanno plasmato il cognome Schalcher."

Il cognome Schalcher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schalcher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schalcher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schalcher

Vedi la mappa del cognome Schalcher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schalcher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schalcher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schalcher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schalcher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schalcher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schalcher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schalcher nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (202)
  2. Svizzera Svizzera (186)
  3. Australia Australia (26)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  5. Cina Cina (1)
  6. Germania Germania (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Indonesia Indonesia (1)
  9. Portogallo Portogallo (1)