Il cognome Schandelmeier è un nome unico e interessante che ha un'incidenza significativa negli Stati Uniti, Germania, Canada e Francia. Con un'incidenza totale di 117 negli Stati Uniti, 15 in Germania, 2 in Canada e 1 in Francia, è chiaro che questo cognome è presente in più paesi.
Negli Stati Uniti, il cognome Schandelmeier è il più comune, con un'incidenza di 117. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone con questo cognome che vivono negli Stati Uniti. Le origini del cognome Schandelmeier negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo.
Il cognome Schandelmeier ha probabilmente origini tedesche, data la sua prevalenza in Germania e la presenza di immigrati tedeschi negli Stati Uniti. Il nome potrebbe derivare da un toponimo o da una professione.
Una possibile origine del cognome è che potrebbe derivare da un toponimo tedesco. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Schandelmeier potrebbero provenire da una particolare regione o città con un nome simile.
Un'altra possibile origine del cognome è che possa derivare da una professione. Il nome potrebbe aver avuto origine da una persona che esercitava un determinato mestiere o professione, come un fabbro o un falegname.
Con un'incidenza di 15 in Germania, il cognome Schandelmeier è presente anche nel suo paese d'origine. Ciò suggerisce che ancora oggi in Germania vivono persone con questo cognome.
La distribuzione regionale del cognome Schandelmeier in Germania può fornire ulteriori indizi sulle sue origini. Esaminando dove il cognome è più comune, possiamo comprenderne meglio la storia e il significato.
Il cognome Schandelmeier può avere un significato culturale in Germania, con potenziali collegamenti con tradizioni, costumi e pratiche locali. Esplorando il contesto culturale del cognome, possiamo scoprire di più sul suo significato e rilevanza.
In Canada, il cognome Schandelmeier ha un'incidenza minore, con solo 2 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere meno comune in Canada rispetto agli Stati Uniti e alla Germania.
La presenza del cognome Schandelmeier in Canada può essere collegata a modelli di immigrazione, con individui provenienti dalla Germania o da altri paesi che portano il nome nel paese. Studiando i documenti di immigrazione e i dati storici, possiamo saperne di più sulla migrazione di individui con questo cognome in Canada.
Come molti cognomi, il cognome Schandelmeier potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia all'arrivo in Canada. Questo processo di assimilazione e adattamento riflette la diversità della popolazione canadese e la natura multiculturale del Paese.
Con un'incidenza di 1 in Francia, il cognome Schandelmeier è meno comune in questo paese rispetto a Stati Uniti, Germania e Canada. Tuttavia, questa presenza singolare indica comunque che esiste almeno un individuo con questo cognome in Francia.
La presenza del cognome Schandelmeier in Francia può essere collegata a eventi storici o modelli migratori. Approfondendo il contesto storico del cognome, possiamo comprendere meglio le sue origini e il suo significato nel paese.
Per le persone interessate alla storia familiare e alla genealogia, la ricerca del cognome Schandelmeier può fornire preziose informazioni sui loro antenati e sulla loro eredità. Tracciando il lignaggio delle persone con questo cognome, è possibile scoprire collegamenti con paesi e culture diverse.
Nel complesso, il cognome Schandelmeier è un nome unico e intrigante che ha una presenza significativa negli Stati Uniti, Germania, Canada e Francia. Esplorando le origini e il significato culturale di questo cognome, possiamo apprezzare più profondamente la sua storia e il suo significato.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schandelmeier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schandelmeier è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schandelmeier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schandelmeier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schandelmeier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schandelmeier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schandelmeier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schandelmeier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Schandelmeier
Altre lingue