Cognome Schaumberg

La storia del cognome Schaumberg

Il cognome Schaumberg ha una ricca storia che risale a secoli fa. Questo nome ha origini in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine nella regione di Schaumburg. Il nome deriva dalle parole tedesche "Schaum", che significa schiuma, e "Burg", che significa castello. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un castello con acqua spumeggiante nelle vicinanze.

Germania

In Germania il cognome Schaumberg è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 192. Ciò indica che si tratta di un cognome ben consolidato con profonde radici nella storia tedesca. Il nome potrebbe essere stato utilizzato per la prima volta come cognome di località, in riferimento a individui che vivevano vicino a un castello o a uno specchio d'acqua con schiuma.

Nel corso del tempo, il cognome Schaumberg probabilmente si diffuse in altre parti della Germania quando le famiglie si trasferirono e si sposarono. Oggi, ci sono probabilmente molti rami dell'albero genealogico Schaumberg in tutto il paese, ognuno con la propria storia unica e una storia da raccontare.

Stati Uniti

Il cognome Schaumberg è arrivato anche negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza di 514. Ciò suggerisce che il nome è stato adottato da molte famiglie americane, probabilmente a causa degli immigrati tedeschi che hanno portato con sé il nome nel nuovo mondo.

I registri dell'immigrazione mostrano che individui con il cognome Schaumberg arrivarono negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Queste famiglie potrebbero essersi stabilite in vari stati del paese, a seconda delle condizioni economiche e sociali dell'epoca.

Australia

Sebbene meno comune in Australia, il cognome Schaumberg è presente nel paese, con un tasso di incidenza di 38 persone. È probabile che le persone con questo cognome siano arrivate in Australia come parte dell'ondata di immigrazione europea nel XIX e XX secoli.

Questi immigrati potrebbero essere arrivati ​​in cerca di nuove opportunità o per sfuggire alle turbolenze politiche o economiche nei loro paesi d'origine. I loro discendenti probabilmente portano avanti il ​​nome Schaumberg in Australia, contribuendo al tessuto culturale del paese.

Altri Paesi

Oltre che in Germania, Stati Uniti e Australia, il cognome Schaumberg si trova anche in numero minore in paesi come Svizzera, Inghilterra, Argentina, Belgio, Francia, Israele e Isole Vergini americane. Sebbene i tassi di incidenza siano più bassi in questi paesi, la presenza del nome Schaumberg dimostra la sua portata globale.

Ogni paese probabilmente ha la sua storia unica su come il cognome Schaumberg è arrivato lì, attraverso l'immigrazione, la migrazione o altri eventi storici. Queste storie si aggiungono alla ricchezza della storia della famiglia Schaumberg e forniscono una prospettiva globale sulle origini e sulla diffusione del nome.

Nel complesso, il cognome Schaumberg è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità delle famiglie nel corso della storia. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome ha resistito e si è evoluto, riflettendo i viaggi e le esperienze di generazioni di persone che portano il nome Schaumberg.

Il cognome Schaumberg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schaumberg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schaumberg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schaumberg

Vedi la mappa del cognome Schaumberg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schaumberg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schaumberg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schaumberg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schaumberg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schaumberg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schaumberg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schaumberg nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (514)
  2. Germania Germania (192)
  3. Australia Australia (38)
  4. Svizzera Svizzera (11)
  5. Inghilterra Inghilterra (7)
  6. Argentina Argentina (1)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Israele Israele (1)
  10. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)