Cognome Schembri

La storia del cognome Schembri

Il cognome Schembri ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di 4932 a Malta, 2622 in Italia e numeri significativi in ​​Australia, Francia e Stati Uniti, il nome Schembri ha lasciato il segno in tutto il mondo.

Malta

A Malta il cognome Schembri è un cognome comune con una forte presenza nella popolazione locale. Si ritiene abbia origine dal siciliano “Scimbron”, che significa allevatore di bestiame. Il primo utilizzo documentato del cognome risale al XV secolo a Malta, dove era associato a famiglie nobili e proprietari terrieri.

Nel corso dei secoli, la famiglia Schembri ha svolto un ruolo significativo nella società maltese, con membri che ricoprivano posizioni di potere e influenza. Oggi, il nome è ancora prevalente a Malta, con molte persone che portano avanti con orgoglio l'eredità di famiglia.

Italia

In Italia il cognome Schembri ha una lunga storia che risale al Medioevo. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Sicilia, dove era associato alla classe nobile. Il nome era spesso usato per denotare un proprietario terriero o un allevatore di bestiame, simile al suo significato a Malta.

Con un'incidenza totale di 2622 in Italia, il nome Schembri ha mantenuto il suo significato nella cultura italiana. Molte famiglie portano ancora con orgoglio il nome, tramandandolo di generazione in generazione e preservando la propria eredità.

Altri Paesi

Al di fuori di Malta e dell'Italia, il cognome Schembri può essere trovato in vari altri paesi, tra cui Australia, Francia, Stati Uniti, Canada e Regno Unito. Anche se l'incidenza potrebbe non essere così elevata come a Malta e in Italia, il nome ha ancora importanza in queste regioni.

Con un'incidenza totale di 1530 in Australia, 1105 in Francia e 1079 negli Stati Uniti, il nome Schembri è presente in diversi paesaggi culturali. Che sia attraverso l'immigrazione o i legami storici, il nome si è diffuso in lungo e in largo, lasciando il segno in diverse parti del mondo.

Conclusione

Il cognome Schembri è una testimonianza dell'eredità duratura di famiglie e culture. Con una storia che abbraccia secoli e continenti, il nome ha mantenuto il suo significato in vari paesi e regioni. A Malta, in Italia o altrove, il nome Schembri continua a essere un simbolo di tradizione e orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome Schembri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schembri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schembri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schembri

Vedi la mappa del cognome Schembri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schembri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schembri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schembri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schembri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schembri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schembri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schembri nel mondo

.
  1. Malta Malta (4932)
  2. Italia Italia (2622)
  3. Australia Australia (1530)
  4. Francia Francia (1105)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1079)
  6. Canada Canada (744)
  7. Inghilterra Inghilterra (472)
  8. Argentina Argentina (99)
  9. Belgio Belgio (92)
  10. Brasile Brasile (73)
  11. Germania Germania (71)
  12. Gibilterra Gibilterra (69)
  13. Galles Galles (38)
  14. Venezuela Venezuela (34)
  15. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  16. Scozia Scozia (20)
  17. Svizzera Svizzera (12)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (11)
  19. Svezia Svezia (10)
  20. Tunisia Tunisia (9)
  21. Libia Libia (4)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  23. Singapore Singapore (4)
  24. Spagna Spagna (4)
  25. Finlandia Finlandia (3)
  26. Croazia Croazia (3)
  27. Irlanda Irlanda (2)
  28. Sudafrica Sudafrica (2)
  29. Indonesia Indonesia (1)
  30. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  31. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  32. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  33. Bahrain Bahrain (1)
  34. Filippine Filippine (1)
  35. Pakistan Pakistan (1)
  36. Russia Russia (1)
  37. Cile Cile (1)
  38. Cina Cina (1)
  39. Colombia Colombia (1)
  40. Turchia Turchia (1)
  41. Danimarca Danimarca (1)
  42. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  43. Ecuador Ecuador (1)
  44. Fiji Fiji (1)
  45. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  46. Haiti Haiti (1)
  47. Ungheria Ungheria (1)