Cognome Schauwecker

Le origini del cognome Schauwecker

Il cognome Schauwecker ha una storia lunga e affascinante che abbraccia diversi paesi e regioni. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Si ritiene che l'etimologia del cognome sia di origine professionale, derivante dal termine medio alto tedesco "schouwecker" che significa qualcuno che vigilava o custodiva un territorio. Ciò indica che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati guardiani o guardie di sicurezza in epoca medievale.

Nel corso dei secoli, il nome Schauwecker si è diffuso in altri paesi europei e non solo, tra cui Stati Uniti, Svizzera, Messico, Canada, Argentina, Australia, Francia e Inghilterra. Ogni paese ha la sua storia e distribuzione del cognome uniche, che riflettono i modelli migratori e gli eventi storici che hanno plasmato l'albero genealogico Schauwecker.

Schauwecker negli Stati Uniti

Il cognome Schauwecker è relativamente raro negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 531 individui che portano il nome. La più alta concentrazione di Schauwecker si trova negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Pennsylvania, Ohio e Illinois. Molti Schauwecker negli Stati Uniti affondano le loro radici negli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Nonostante il suo numero relativamente basso, il nome Schauwecker ha lasciato il segno nella storia americana, con personaggi illustri che portano il cognome in vari campi come il mondo accademico, gli affari e le arti. La famiglia Schauwecker ha contribuito al ricco tessuto della società americana, lasciando un'eredità duratura per le generazioni future.

Schauwecker in Germania

La Germania è il paese in cui il cognome Schauwecker è più comune, con un'incidenza totale di 298 individui. Il nome si trova prevalentemente in regioni con un forte legame storico con le tribù germaniche, come la Baviera, il Baden-Württemberg e la Renania-Palatinato. La famiglia Schauwecker ha radici profonde nella storia tedesca, con molti personaggi importanti che portano questo nome nel corso dei secoli.

Il nome Schauwecker è stato anche associato a eventi importanti della storia tedesca, come la Riforma protestante e l'unificazione della Germania nel XIX secolo. Molti Schauwecker hanno svolto un ruolo chiave nel plasmare il panorama culturale, politico ed economico della Germania, lasciando un impatto duraturo sul paese e sulla sua popolazione.

Schauwecker in Svizzera

In Svizzera il cognome Schauwecker è relativamente raro, con un'incidenza totale di 78 individui. Il nome si trova principalmente nelle regioni di lingua tedesca del paese, come Zurigo, Berna e Basilea. La famiglia Schauwecker ha una lunga storia in Svizzera, con radici che risalgono al periodo medievale.

Molti Schauwecker in Svizzera sono stati coinvolti in varie professioni, come l'agricoltura, il commercio e l'artigianato. Il nome è associato al duro lavoro, alla resilienza e alla determinazione, riflettendo i valori del popolo svizzero. La famiglia Schauwecker ha dato un contributo significativo allo sviluppo della società svizzera, lasciando un'eredità duratura che le generazioni future potranno custodire.

Conclusione

Il cognome Schauwecker è una testimonianza del ricco e diversificato arazzo della storia umana. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in diversi paesi e regioni, il nome rappresenta un'eredità di duro lavoro, resilienza e determinazione. La famiglia Schauwecker ha lasciato il segno nella storia, contribuendo allo sviluppo culturale, politico ed economico dei paesi in cui si trova il suo nome. Poiché l'albero genealogico Schauwecker continua a crescere ed evolversi, il nome rimarrà un simbolo di forza e unità per le generazioni a venire.

Il cognome Schauwecker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schauwecker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schauwecker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schauwecker

Vedi la mappa del cognome Schauwecker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schauwecker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schauwecker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schauwecker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schauwecker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schauwecker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schauwecker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schauwecker nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (531)
  2. Germania Germania (298)
  3. Svizzera Svizzera (78)
  4. Messico Messico (8)
  5. Canada Canada (6)
  6. Argentina Argentina (4)
  7. Australia Australia (2)
  8. Francia Francia (2)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Austria Austria (1)
  11. Giappone Giappone (1)
  12. Slovacchia Slovacchia (1)