Cognome Scheber

Le origini del cognome Scheber

Il cognome Scheber ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, il cognome ha un tasso di incidenza pari a 40, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. In Italia il tasso di incidenza è di 33, indicando che il cognome è popolare anche nel Paese. Altri paesi in cui si trova il cognome includono Estonia (15), Argentina (5), Slovacchia (4), Brasile (2), Germania (1), Paesi Bassi (1) e Romania (1).

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, si pensa che il cognome Scheber abbia avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Si ritiene che il nome sia di origine germanica, con "Scheber" potenzialmente derivato dalla parola tedesca "scheben", che significa spazzare o rastrellare. È probabile che il cognome sia stato dato a individui che lavoravano come agricoltori o manovali, poiché l'atto di spazzare o rastrellare era un lavoro comune in ambito agricolo.

Nel corso del tempo, il cognome Scheber si è diffuso in tutti gli Stati Uniti, con i discendenti degli immigrati originari che ora vivono in varie parti del paese. Oggi, persone con il cognome Scheber si possono trovare in stati come California, New York, Texas e Pennsylvania.

Italia

In Italia anche il cognome Scheber è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 33. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nelle regioni settentrionali dell'Italia, dove era forte l'influenza germanica. È possibile che il cognome sia stato portato in Italia da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il periodo medievale.

Le persone con il cognome Scheber in Italia hanno probabilmente antenati coinvolti nell'agricoltura o nei lavori agricoli. Il nome potrebbe essere stato dato a individui che lavoravano come braccianti nelle fattorie o in altri ambienti rurali. Oggi, discendenti di questi individui si possono trovare in regioni come Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige.

Altri Paesi

Al di fuori degli Stati Uniti e dell'Italia, il cognome Scheber può essere trovato anche in molti altri paesi. In Estonia, il tasso di incidenza del cognome è 15, suggerendo che sia relativamente comune nel paese. È possibile che il cognome sia stato portato in Estonia dai coloni tedeschi durante il Medioevo.

In Argentina, il cognome Scheber ha un tasso di incidenza pari a 5. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese da immigrati tedeschi che si stabilirono in Argentina durante il XIX e il XX secolo. Oggi, persone con il cognome Scheber si possono trovare in città come Buenos Aires, Cordoba e Rosario.

In Slovacchia, il cognome Scheber ha un tasso di incidenza pari a 4. È probabile che il nome sia stato portato in Slovacchia da coloni tedeschi arrivati ​​nel paese durante il periodo medievale. I discendenti di questi coloni si possono trovare in regioni come Bratislava, Kosice e Nitra.

In Brasile, il tasso di incidenza del cognome Scheber è 2. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati tedeschi che si stabilirono in Brasile durante il 19° secolo. Oggi, persone con il cognome Scheber si possono trovare in città come San Paolo, Rio de Janeiro e Porto Alegre.

In Germania il cognome Scheber ha un tasso di incidenza pari a 1. È probabile che il nome sia di origine germanica e fosse dato a individui che lavoravano come operai o agricoltori. I discendenti di questi individui si possono trovare in regioni come la Baviera, il Baden-Württemberg e la Sassonia.

Nei Paesi Bassi, il tasso di incidenza del cognome Scheber è 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati tedeschi che si stabilirono nei Paesi Bassi durante il periodo medievale. I discendenti di questi immigrati si possono trovare in città come Amsterdam, Rotterdam e Utrecht.

In Romania, anche il cognome Scheber ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da coloni tedeschi arrivati ​​in Romania durante il periodo medievale. Oggi, persone con il cognome Scheber si possono trovare in regioni come Transilvania, Moldavia e Valacchia.

Il cognome Scheber nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scheber, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scheber è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scheber

Vedi la mappa del cognome Scheber

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scheber nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scheber, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scheber che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scheber, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scheber si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scheber è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scheber nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (40)
  2. Italia Italia (33)
  3. Estonia Estonia (15)
  4. Argentina Argentina (5)
  5. Slovacchia Slovacchia (4)
  6. Brasile Brasile (2)
  7. Germania Germania (1)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  9. Romania Romania (1)