Cognome Schofer

Le origini del cognome Schofer

Il cognome Schofer è di origine tedesca e deriva dalla parola del medio alto tedesco "schof", che significa "giudice" o "sceriffo". Ciò indica che i portatori originali del cognome Schofer probabilmente ricoprivano posizioni di autorità all'interno delle loro comunità, possibilmente servendo come magistrati locali o funzionari delle forze dell'ordine.

Storicamente, i cognomi erano spesso di natura professionale, riflettendo la professione o il ruolo dell'individuo all'interno della società. Il cognome Schofer è un ottimo esempio di questa pratica, poiché probabilmente designava individui responsabili del rispetto della legge e del mantenimento dell'ordine all'interno delle rispettive comunità.

Distribuzione del cognome Schofer

Il cognome Schofer si trova prevalentemente in Germania, con un'incidenza totale di 397 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca, con un numero significativo di famiglie che portano questo nome in tutto il paese.

Oltre che in Germania, il cognome Schofer è presente anche negli Stati Uniti, Canada, Brasile, Nuova Zelanda e diversi altri paesi. L'incidenza del cognome varia in ciascuna di queste regioni, con la più alta concentrazione di individui con il cognome Schofer riscontrata negli Stati Uniti (315 individui).

Variazioni del cognome Schofer

Come molti cognomi, anche il cognome Schofer ha subito variazioni e cambiamenti nel tempo. Nei documenti storici si possono trovare ortografie e adattamenti diversi del nome, che riflettono i dialetti regionali e le influenze linguistiche.

Alcune varianti comuni del cognome Schofer includono Schäfer, Schaefer e Schaeffer. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diverse regioni o dialetti della Germania, portando a lievi differenze nell'ortografia e nella pronuncia.

Individui notevoli con il cognome Schofer

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Schofer hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e comunità. Sebbene non sia noto come altri cognomi, il nome Schofer ha lasciato il segno in vari settori e attività.

Un personaggio notevole con il cognome Schofer è Johann Schofer, un rinomato giurista e studioso di diritto nella Germania del XIX secolo. Le opere di Schofer sulla filosofia giuridica e sulla giurisprudenza sono ancora oggi studiate e venerate dagli studiosi di diritto, dimostrando l'impatto duraturo delle persone che portano il cognome Schofer.

Ulteriori ricerche sul cognome Schofer

Per coloro che sono interessati ad approfondire le origini e la storia del cognome Schofer, ulteriori ricerche e studi genealogici potrebbero fornire preziosi spunti. Tracciare il lignaggio delle persone con il cognome Schofer può scoprire collegamenti con regioni specifiche, eventi storici e legami familiari.

Esplorando la distribuzione del cognome Schofer in diversi paesi e regioni, i ricercatori possono comprendere meglio come il nome si è diffuso e si è evoluto nel tempo. L'esame di documenti d'archivio, dati di censimento e documenti storici può far luce sulla vita e sulle esperienze delle persone con il cognome Schofer.

Nel complesso, il cognome Schofer è una parte affascinante della storia e della cultura tedesca, che riflette le tradizioni e le occupazioni delle generazioni passate. Attraverso la ricerca e l'esplorazione, l'eredità del nome Schofer può continuare a essere preservata e celebrata per le generazioni future.

Il cognome Schofer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schofer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schofer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schofer

Vedi la mappa del cognome Schofer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schofer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schofer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schofer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schofer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schofer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schofer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schofer nel mondo

.
  1. Germania Germania (397)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (315)
  3. Canada Canada (51)
  4. Brasile Brasile (40)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (31)
  6. Argentina Argentina (28)
  7. Francia Francia (16)
  8. Belgio Belgio (9)
  9. Cile Cile (6)
  10. Australia Australia (5)
  11. Svizzera Svizzera (2)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. Polonia Polonia (2)
  14. Austria Austria (1)
  15. Scozia Scozia (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  17. Filippine Filippine (1)
  18. Paraguay Paraguay (1)
  19. Romania Romania (1)
  20. Russia Russia (1)
  21. Tanzania Tanzania (1)
  22. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)