Cognome Schek

La storia e il significato del cognome Schek

Il cognome Schek ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo. Questo cognome è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola medio alto tedesca "schäcke", che significa persona ricca o prospera. Il cognome Schek è senza dubbio un cognome che porta con sé un senso di prestigio e nobiltà.

Origini tedesche

Il cognome Schek si trova più comunemente in Germania, dove ha un alto tasso di incidenza pari a 149. In Germania, il nome Schek è associato a individui di successo, ambiziosi e laboriosi. I tedeschi con questo cognome sono orgogliosi della propria eredità e spesso portano avanti il ​​cognome con senso dell'onore e della tradizione.

Influenza argentina

Un'altra regione significativa in cui il cognome Schek è prevalente è l'Argentina, con un tasso di incidenza di 102. La presenza del cognome Schek in Argentina può essere attribuita al gran numero di immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il XIX secolo e l'inizio 20 secoli. Questi immigrati portarono con sé i loro costumi, tradizioni e cognomi, incluso Schek, che da allora è diventato parte del tessuto culturale dell'Argentina.

Eredità americana

Negli Stati Uniti, il cognome Schek ha una presenza notevole, con un tasso di incidenza di 66 persone. La famiglia Schek in America ha dato un contributo significativo a vari campi, tra cui affari, mondo accademico e arte. Gli American Schek sono noti per il loro spirito imprenditoriale, l'innovazione e il successo negli sforzi prescelti.

Connessione brasiliana

Il cognome Schek ha una forte presenza anche in Brasile, con un tasso di incidenza di 56. Gli Schek brasiliani sono noti per il loro calore, fascino e forte senso dei valori familiari. La famiglia Schek in Brasile ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama culturale del paese e continua a svolgere un ruolo determinante in vari ambiti sociali ed economici.

Altre influenze globali

Oltre a Germania, Argentina, Stati Uniti e Brasile, il cognome Schek si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo, tra cui Ungheria, Francia, Romania, Cile, Italia, Russia, Svizzera, Israele, Armenia, Bielorussia , Canada e Repubblica Ceca. Sebbene i tassi di incidenza possano variare in questi paesi, la presenza del cognome Schek evidenzia la portata e il significato globali di questo illustre cognome.

Conclusione

Il cognome Schek è un nome che porta con sé un senso di storia, tradizione e prestigio. Dalle sue origini tedesche alla sua presenza in vari paesi del mondo, il nome della famiglia Schek rappresenta un'eredità di successo, duro lavoro e risultati. In Germania, Argentina, Stati Uniti, Brasile e altrove, il cognome Schek continua a essere un simbolo di eccellenza e orgoglio per tutti coloro che lo portano.

Il cognome Schek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schek

Vedi la mappa del cognome Schek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schek nel mondo

.
  1. Germania Germania (149)
  2. Argentina Argentina (102)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (66)
  4. Brasile Brasile (56)
  5. Ungheria Ungheria (10)
  6. Francia Francia (9)
  7. Romania Romania (9)
  8. Cile Cile (7)
  9. Italia Italia (3)
  10. Russia Russia (3)
  11. Svizzera Svizzera (2)
  12. Israele Israele (2)
  13. Armenia Armenia (1)
  14. Bielorussia Bielorussia (1)
  15. Canada Canada (1)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)